Avvio Procedura Di Nomina Del Presidente Di Competenza Comunale Nel Consiglio Di Amministrazione Della Fondazione Trecate Ambiente Domani - 2° Avviso

Avvio Procedura Di Nomina Del Presidente Di Competenza Comunale Nel Consiglio Di Amministrazione Della Fondazione Trecate Ambiente Domani - 2° Avviso

Data :

7 agosto 2023

Municipium

Descrizione

 

CITTÀ DI TRECATE

PROVINCIA DI NOVARA

Piazza Cavour, 24 Tel: 0321 776311 Fax: 0321 777404

Codice fiscale: 80005270030 - Partita IVA: 00318800034

Settore Amministrativo

Prot. n. 24923/I/17                             GS/sp                          Lì, 07.08.2023

OGGETTO:    AVVIO PROCEDURA DI NOMINA DEL PRESIDENTE DI COMPETENZA COMUNALE NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE TRECATE AMBIENTE DOMANI - 2° AVVISO

IL VICE SEGRETARIO GENERALE / RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

PREMESSO       - con deliberazione del Consiglio comunale n. 17 in data 16.6.1995 si era stabilito di accettare la donazione dei signori Rondonotti Giarcarlo e Mittino Maria Angela e di costituire la Fondazione “Trecate Ambiente Domani” allo scopo di promuovere studi e ricerche per il miglioramento della situazione ambientale e per il rilancio socio-economico del territorio del Comune di Trecate.

- la suddetta Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione che resta in carica per quattro anni; i suoi componenti non percepiscono alcun compenso;

- il suddetto organismo collegiale è composto da 5 membri:

  • 1 membro nominato dalla Giunta Comunale, che ne è il Presidente;
  • 2 membri nominati dal Consiglio Comunale, anche esterni al Consiglio stesso;
  • 2 membri nominati dalle aziende finanziatrici;

RICHIAMATE - la deliberazione di Consiglio n. 10 in data 24/02/2022 con cui si designavano i membri;

- la deliberazione di Giunta n. 30 in data 28/02/2022 con cui si designava il Presidente del consiglio di amministrazione Perfetto Marco;

RILEVATO        la comunicazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani con cui rimetteva le dimissioni;

STANTE             la necessità di nominare il presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani di competenza comunale;

VISTO                il D.P.R. 30.11.2012 n. 251;

VISTO                il D.lgs. 18.8.2000, n. 267;

VISTO                il D.Lgs. 8.4.2013, n. 39;

VISTO                lo statuto comunale;

VISTO                lo statuto della Fondazione Trecate Ambiente Domani;

VISTI                  gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni con cui si è stabilito di applicare, in quanto compatibili, tali indirizzi anche alle nomine, designazioni e revoche di rappresentanti del Comune (non consiglieri comunali) attribuite alla competenze del Consiglio comunale

RENDE NOTO

che viene attivata la procedura per la nomina del Presidente di competenza comunale nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Trecate Ambiente Domani”, con sede a Trecate, Piazza Cavour n. 24.

INVITA

gli interessati a presentare - non oltre le ore 12:00 di giovedì 7 settembre 2023 - istanza di candidatura, debitamente sottoscritta, completa di:

  1. curriculum vitae in formato europeo firmato in calce,
  2. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, come da modello predisposto dal competente Ufficio comunale;
  3. copia di documento di identità in corso di validità.

L’istanza dovrà essere compilata utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.comune.trecate.no.it alla sezione “Notizie” e dovrà essere presentata
-    inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: trecate@postemailcertificata.it
oppure
-    inviata per posta elettronica, all’indirizzo: protocollo@comune.trecate.no.it
oppure
-    a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:15.
L’istanza e ciascuno dei documenti allegati dovranno pervenire al Comune in formato .pdfA/-2b.

Il Comune di Trecate non assume alcuna responsabilità per istanze pervenute oltre il termine perentorio di scadenza sopraindicato, le quali non saranno tenute in considerazione.
La presentazione delle candidature non attribuisce ai partecipanti alcun diritto o pretesa alla nomina, atteso che l’attribuzione dell’incarico si configura come esercizio di discrezionalità amministrativa.

I dati personali saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del Regolamento 2016/679/UE.

Per informazioni inerenti al presente avviso rivolgersi all’Ufficio Affari Generali, aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15, tramite i seguenti recapiti:
- e-mail: affarigenerali@comune.trecate.no.it
- telefono: 0321.776386.

IL VICE SEGRETARIO GENERALE / 
RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
dr.ssa Giacomina Signoris

Municipium

Allegati

Allegato_1-Modello_Istanza (1)
Allegato_2-Modello_Dichiarazione (1)
2_Avviso_-_Fondazione_Trecate_Ambiente_Domani_-_Prot._n._24923del_07.08.2023

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 16:27

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