Tentano furto el parcheggio del "Carrefour": arrestati dopo inseguimento dalla Polizia locale

Vittima una donna trecatese che stava caricando la spesa sulla propria auto

Data :

22 febbraio 2025

Tentano furto el parcheggio del "Carrefour": arrestati dopo inseguimento dalla Polizia locale
Municipium

Descrizione

Un tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo della Polizia locale di Trecate, che ha arrestato tre uomini e una donna dopo un breve inseguimento.

È accaduto nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio: durante un servizio in corso Roma, una pattuglia ha notato un furto in corso nel parcheggio del supermercato “Carrefour” ai danni di una donna trecatese, costretta a usare il deambulatore per spostarsi, che stava caricando la spesa sulla propria auto.

Colti sul fatto e vistisi scoperti, i quattro hanno tentato di fuggire sulla loro macchina, dando così il via a un inseguimento che si è concluso all'altezza di via Bottego, dove i fuggitivi sono stati bloccati dai due agenti, immediatamente supportati da altre due pattuglie, intervenute sul posto.

I malviventi sono stati quindi trasferiti al Comando di viale Cicogna per gli accertamenti di rito: si tratta di D.F.M.A (classe 1984, residente a Varese), C.Q,G.D. (donna di 32 anni, residente a Corsico, in provincia di Milano), R.A.R.A.N (classe 1992, residente a Milano) e S.T.D. (34 anni, residente a Pero, in provincia di Milano). I malviventi, colti in flagranza di reato, sono stati quindi arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Attualmente sono detenuti nella camera di sicurezza di viale Cicogna: compariranno davanti al giudice per il processo per direttissima nella mattinata di oggi, sabato 22 febbraio.

<<Anche in questa occasione – commentano con soddisfazione il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – la presenza dei nostri agenti sul territorio è stata determinante per assicurare alla giustizia i ladri e per proteggere la vittima: i Trecatesi possono contare su chi opera per tutelarli e per rendere le nostre strade sicure>>.

Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot