Descrizione
Torna con la giornata del prossimo 8 dicembre, nella sua terza edizione, la rassegna “Sipario aperto su Trecate”, il teatro per gli “anta” proposto, dopo il successo riscosso nel 2022 e nel 2023, dall’assessorato ai Servizi sociali ripropone grazie a una convenzione tra la Città di Trecate e la Parrocchia Maria Vergine Assunta per l’organizzazione di attività teatrali gratuite rivolte, in particolare, alla popolazione anziana al teatro parrocchiale “Silvio Pellico”.
<<In considerazione delle centinaia di persone che hanno assistito agli spettacoli delle prime due edizioni – commentano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – abbiamo deciso di riproporre nuovi spettacoli, un’opportunità non solo culturale, ma anche di un’occasione di ritrovo e socializzazione per gli “anta” della nostra città>>.
Come negli anni precedenti l’Amministrazione sosterrà l’organizzazione degli spettacoli di “Sipario aperto su Trecate”, curata dallo staff del “Silvio Pellico”, <<che deve essere intesa – rimarcano il sindaco e il vicesindaco – come un investimento del quale è, come detto, destinataria in particolare la popolazione anziana della nostra città, che intendiamo coinvolgere attraverso una proposta specifica e gratuita per trascorrere il tempo libero>>.
L’8 dicembre, dunque, appuntamento alle 16 con il primo spettacolo della rassegna “Il cabaret dei grandi” con la compagnia “I cabarettanti”. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite messaggio al numero whatsapp 345.4554937 o scrivendo all’indirizzo mail info@teatrosilviopellico.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Centro d'Incontro Anziani di Trecate
- 11 Aprile 2026 – Giornata Mondiale del Parkinson
- Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: la conclusione del progetto “Scuola Green”
- Sipario Aperto 2025/2026
- Servizio civile universale
- Sipario Aperto 2025/2026
- 8 marzo “Giornata Internazionale della Donna”
- Pubblicato il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2026
- Nuova sede per il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di Trecate
- Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del Sistema integrato di educazione e di istruzione - anno 2025
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 10:49