"L'Italia che canta" ha chiuso con successo la rassegna cultural-musicale "Accordi d'autore"

Numerosi i presenti nel cortile delle magnolie di villa Cicogna

12 ottobre 2024

Grande partecipazione di pubblico per l’ultima serata della rassegna “Accordi d’autore”, evento gratuito organizzato dal Settore Cultura della Città di Trecate con la collaborazione della Pro Loco.

L’iniziativa si è tenuta lo scorso 11 ottobre nel cortile delle magnolie di villa Cicogna: alle 20.15 l’Amministrazione, grazie alla collaborazione dei volontari del Gruppo Alpini “A Geddo”, ha offerto una degustazione di piatti tipici momento seguito, dalle 21, dalla serata musicale con lo spettacolo “L’Italia che canta – Un viaggio tra la musica italiana che ha conquistato il mondo”.

<<Sul palco – riferiscono il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco – si sono esibiti numerosi artisti, che hanno proposto un repertorio di grande qualità, con brani tra i più belli e noti della musica leggera italiana>>.

L’ultimo spettacolo di “Accordi d’autore” è anche occasione per fare un bilancio sull’iniziativa del settore Cultura. <<La partecipazione sempre numerosa del pubblico a tutte le serate – commentano il sindaco e il consigliere – non può che farci decretare il successo dell’iniziativa, che ha avuto il merito di riuscire a essere attrattiva non solo per il numero dei presenti registrato, ma anche per aver soddisfatto, con le diverse proposte, il gusto e le aspettative di differenti tipi di pubblico e fasce d’età, approfittando della forza di quel veicolo culturale che è rappresentato dalla musica, in tutti i suoi generi, a partire dal repertorio cantautorale italiano. Complice della riuscita dei vari spettacoli è stata sicuramente anche la scelta di collocarne la maggior parte all’interno del cortile delle magnolie, decisione, questa, che ci ha anche consentito di valorizzare un luogo di grande bellezza che, da sempre, l’Amministrazione individua come uno dei fulcri dell’attività culturale cittadina. E’ stato appagante per il lavoro svolto grazie alla collaborazione dei nostri uffici, della Pro Loco e del Gruppo Alpini – concludono il sindaco e il consigliere - raccogliere i commenti positivi del pubblico, che non ha mancato di sottoporre il desiderio di poter vedere una seconda edizione di “Accordi d’autore”>>.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 15:34