Elementi di gestione del magazzino: corso di formazione per disoccupati

Corso di elementi di gestione del magazzino: formazione gratuita di 90 ore per disoccupati

4 aprile 2024

Elementi di gestione del magazzino: corso di formazione per disoccupati

Il corso di formazione professionale per elementi di gestione del magazzino rientra tra gli strumenti attivi che l’Amministrazione mette in campo per favorire in modo concreto la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro.

Il sindaco Federico Binatti e l’assessore agli Sportelli intergrati Rosa Criscuolo presentano con queste parole: "il corso di formazione gratuito organizzato dalla Città di Trecate, che finanzia questa particolare iniziativa riconosciuta dalla Regione Piemonte e dai Ministeri dell’Economia e Finanze e Transizione ecologica con fondi comunali pari a 16.000 euro derivanti dal Bonus idrocarburi, che partirà nelle prossime settimane. L’iniziativa, che sarà gestita in collaborazione con l’Ente accreditato Filos formazione, si rivolge alle persone disoccupate e che hanno necessità di crescita e apprendimento e preparerà i partecipanti a ottenere questa specifica qualifica con una formazione di novanta ore, che prevede, tra l’atro, il rilascio della patente per il muletto. Il corso si terrà a Trecate e darà modo agli iscritti di partecipare a momenti teorici e pratici, con buona possibilità di poter trovare lavoro presso aziende del territorio, che hanno necessità di assumere figure professionali formate e qualificate".

Per ulteriori informazioni:

Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2024, 11:43