Festa Patronale: La Piazza Si Anima Nonostante Il Meteo Avverso

19 settembre 2023

Festa Patronale: La Piazza Si Anima Nonostante Il Meteo Avverso

Nonostante il maltempo che ha caratterizzato il fine settimana delle Patronali, sono stati numerosi i Trecatesi che, nelle serata del 15. 16 e 17 settembre, si sono dati appuntamento in piazza Cavour per assistere agli appuntamenti di intrattenimento per l’occasione organizzati dal Comune.

<<Il “Laser schiuma party” di venerdì – commenta il consigliere incaricato agli Eventi Tiziana Napoli – ha visto soprattutto la partecipazione di famiglie con bambini, che hanno giocato tra loro e che si sono divertiti molto, fatto che ci rende particolarmente felici perché questa voleva essere un’iniziativa dedicata anche a loro: ringraziamo i dj che hanno perfettamente recepito i gusti del pubblico, accostando alla musica per i giovani anche quella gradita ad altre età. Purtroppo l’esibizione del 16 settembre del dj Walter Pizzulli di “Radio m2O” è stata poco valorizzata a causa della pioggia battente dell’inizio serata: in ogni caso, da professionista navigato, è riuscito a tenere banco e a intrattenere i presenti con tanta disponibilità: una situazione sicuramente non semplice da gestire, ma nella quale non ha mancato di dare il massimo, trovando risposta nel pubblico. E di ciò lo ringraziamo, come ringraziamo il personale del Settore Cultura, insieme con gli agenti del Comando di Polizia locale, per la presenza, la disponibilità e l’impegno in questi giorni>>.

Ben riuscita è stata la serata di ieri, domenica 17 settembre, <<con i tradizionali fuochi d’artificio nella zona di via Incasate: lo spettacolo pirotecnico ha, come sempre, attirato un gran numero di persone anche da fuori. Molto apprezzato e partecipato da parte del pubblico anche lo spettacolo “Abba fever – Tributo agli Abba”, che si è tenuto in piazza Cavour dalle 22: la gente era numerosa, ha gradito il repertorio proposto dai musicisti e si è divertita. L’obiettivo – conclude il consigliere – era quello di legare alle feste patronali occasioni di ritrovo di svago e di vivere la città per i Trecatesi: questo, nonostante le difficoltà causate dal meteo avverso, è ciò per cui abbiamo lavorato tutti insieme e che resta sempre uno dei punti fermi dell’Amministrazione>>.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 09:19