Ventiquattresima Edizione Di “Associazioni In Piazza” Il Prossimo 10 Settembre

6 settembre 2023

Ventiquattresima Edizione Di “Associazioni In Piazza” Il Prossimo 10 Settembre

Ventiquattresima edizione, il prossimo 10 settembre, della manifestazione “Associazioni in piazza”, iniziativa attraverso la quale la Città di Trecate intende promuovere e valorizzare il mondo dell’associazionismo locale in tutti i settori. <<Nella nostra realtà – rimarcano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e i consiglieri incaricati all’Associazionismo Tiziana Napoli, alla Cultura Mauro Bricco e allo Sport Michele Musone – i sodalizi associazionistici sono particolarmente attivi e vitali e ciò rappresenta un valore aggiunto per Trecate e per i cittadini: si tratta di vere e proprie risorse per la comunità che operano nella stragrande maggioranza dei casi a titolo volontario nell’organizzazione di eventi di carattere culturale e sportivo, di momenti di intrattenimento e socializzazione e nei fondamentali servizi di assistenza nella vita quotidiana e nelle situazioni emergenziali>>.

“Associazioni in piazza” <<sarà una vetrina promozionale – precisano il sindaco e il consigliere Napoli - per far sì che i Trecatesi siano direttamente informati rispetto alle attività svolte da ogni sodalizio: per l’intera giornata sarà distribuito materiale informativo sulle singole realtà e, per l’occasione, si terranno esibizioni di carattere sportivo, culturale e musicale per rendere ancora più tangibile il lavoro svolto a favore della comunità>>.

Teatro dell’evento, coordinato dal Settore Cultura, Istruzione e Servizi sociali del Comune e dei volontari della Pro Loco, sarà piazza Cavour. Qui, dalle 10 alle 19, saranno presenti i vari stand e dove verranno organizzati diversi momenti di intrattenimento.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 16:55