Ordinanza Per L'attivazione Del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) Il Sindaco

Ordinanza Per L'attivazione Del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) Il Sindaco

Data :

25 luglio 2023

Municipium

Descrizione

ORDINANZA SINDACALE N. 16 DEL 25/07/2023

OGGETTO: ORDINANZA PER L'ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)

IL SINDACO

PREMESSO che durante la notte si è abbattuto un violento nubifragio con forte vento e che per tale motivo si sono verificati ingenti danni su tutto il territorio (alberi abbattuti, tetti divelti)

RITENUTO di attivare il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, in occasione dell’evento calamitoso verificatosi;

DATO ATTO che il Corpo di Polizia Locale nella persona del Commissario Capo Pier Zanatto sarà referente per il C.O.C.;

VISTO il D.P.R. 6 febbraio 1981, n. 66; la Legge 24 febbraio 1992, n. 225; il Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 112; la L.R. 26 aprile 2000, n. 44; la Legge 9 novembre 201; n. 401, che ha convertito con modificazioni il D.L. del 7 settembre 201, n. 343; la L.R. 14 aprile 2003, n. 7, inerenti le Disposizioni in materia di Protezione Civile; Art. 17 Regolamento del Volontariato di Protezione Civile della Regione Piemonte.

DECRETA L’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) fino a cessata emergenza, con il compito di supportare il Sindaco, presso la sala operativa sita nella sede del Comando di Polizia Locale del Comune di Trecate, con i seguenti orari:

DALLE ORE 07.00 DEL 25 LUGLIO 2023 FINO A CESSATA EMERGENZA

  1. Di nominare referente per il C.O.C. del Comune di Trecate il Comandante del Corpo di Polizia Locale, Commissario Capo Pier Zanatto, che risponderà direttamente alle seguenti utenze: Cell 3282913912 - 3428501107 - Email: comandante@comune.trecate.no.it;
  2. Di nominare referente istituzionale incaricato del coordinamento operativo dell’organizzazione di volontariato dell’ Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile, il Sig. Nestasio Adriano che risponderà direttamente alla seguente utenza 3493744841, ai sensi dell’art 17 comma 2 lettera D del D.P.G.R. 23-07-2012, n° 5/R – Regolamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile – abrogazione del Regolamento Regionale18/10/2004, n° 9/R, il quale potrà utilizzare i Volontari dell’ Associazione nazionale Alpini – Protezione Civile di Novara con il compito e la funzione di affiancamento agli Ufficiali/Agenti di Polizia Locale, mediante l’impiego di unità munite di mezzi operativi, A CUI SONO AFFIDATI I COMPITI LOGISTICI DI TRASPORTO;
  3. Di nominare referente istituzionale incaricato del coordinamento operativo dell’organizzazione di volontariato dell’ Associazione AIB – Protezione Civile, il Sig. Giampiero Marozzi che risponderà direttamente alla seguente utenza 3356932177, ai sensi dell’art 17 comma 2 lettera D del D.P.G.R. 23-07-2012, n° 5/R – Regolamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile – abrogazione del Regolamento Regionale18/10/2004, n° 9/R, il quale potrà utilizzare i Volontari dell’ Associazione AIB di Oleggio con il compito e la funzione di affiancamento agli Ufficiali/Agenti di Polizia Locale, mediante l’impiego di unità munite di mezzi operativi A CUI SONO AFFIDATI I COMPITI ANTINCENDIO;

Dalla Residenza Municipale, li 25.07.2023

IL SINDACO

Federico Binatti

Municipium

Allegati

ordinanzasindacale

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot