Lavori Pubblici: Il Punto Sugli Interventi In Corso E Di Prossima Realizzazione

20 luglio 2023

Lavori Pubblici: Il Punto Sugli Interventi In Corso E Di Prossima Realizzazione

Durante la seduta di Consiglio comunale dello scorso 18 luglio, il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco ha illustrato alcuni interventi in corso e di prossima realizzazione da parte dell’Amministrazione comunale.

<<Si tratta di opere – ha spiegato – che riusciremo a realizzare utilizzando in maniera mirata i fondi derivanti dai trasferimenti che lo Stato ha destinato ad alcuni interventi. Nelle prossime settimane si procederà con il completamento dell’asfaltatura straordinaria di corso Roma dall’intersezione con via Pietro Micca fino a quella con via Andrea Doria, opera del valore di 62.500 euro che completerà i lavori realizzati lo scorso anno. Importanti e significativi sono le opere in corso di esecuzione negli edifici scolastici di proprietà comunale: 130.000 euro sono stati destinati al rifacimento dell’impianto di generazione calore e il trattamento dell’aria a servizio dell’aula magna e degli uffici della Scuola secondaria di primo grado “Cassano”. Ben 600.000 euro – ha aggiunto il consigliere - sono stati invece i fondi necessari per l’adeguamento, attualmente in corso, alla normativa sull’anti-sismica per la Scuola dell’Infanzia “Garzoli”. 50.000 euro è la somma che abbiamo impegnato per sanare alcuni problemi che si sono verificati sull’impianto di riscaldamento della Scuola primaria “Don Milani”, opera che sarà prossimamente affidata. Abbiamo inoltre intenzione di intervenire nella stessa scuola per risolvere i problemi che riguardano la copertura con un’impermeabilizzazione della porzione del tetto del teatro>>.

In fase di completamento è anche <<la sostituzione delle caldaiette a muro della sede dell’Auser in via Fratelli Russi e negli spogliatoii della palestra di via Vela>>.

Infine il consigliere ha ricordato <<la prossima assegnazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’impianto natatorio di piazzale Antonini per la rifunzionalizzazione della piscina coperta. Alcuni interventi sono stati eseguiti, mentre altri, dalla sostituzione delle porte esterne, alla sistemazione dell’impianto di aerazione meccanica, alla revisione degli impianti di filtrazione delle vasche, alla sistemazione delle rubinetterie, alla sostituzione dei punti luce non funzionanti, alla sostituzione degli armadietti, sono di prossimo affidamento>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 15:36