Incontro Con La Provincia E La Consigliera Di Parita’ Sul Tema Delle Pari Opportunita’

12 luglio 2023

La Città di Trecate ha ospitato, nel pomeriggio dello scorso 11 luglio, la riunione organizzata dal consigliere delegato alle Pari opportunità della Provincia di Novara Annaclara Iodice e dalla Consigliera di parità Alessandra Orrico con tutti i rappresentanti dei Comuni aderenti alla convenzione Sportelli integrati (Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate, alcuni dei quali partecipanti in modalità online) dei quali Trecate è Ente capofila.

<<Nel corso dell’incontro – riferiscono il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco Rossano Canetta, l’assessore agli Sportelli integrati Rosa Criscuolo e il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini – sono stati illustrati i servizi della Provincia, l’attività svolta dal Settore Pari opportunità e dalla Commissione provinciale: l’obiettivo, condiviso da tutti i presenti, è quello di diffondere in maniera più incisiva tutte queste informazioni e creare in futuro occasioni di sinergia e progetti condivisi per diffondere la cultura di parità e di inclusione, intervenendo anche rispetto a episodi di discriminazione con attività coordinate dal Nodo territoriale del quale la Provincia di Novara è capofila e sollecitando azioni di prevenzione e gestione del problema della violenza sulle donne. Molto importante sarà, per il futuro, il lavoro che la Provincia e la Consigliera di parità stanno svolgendo, in concerto con tutti gli organismi aderenti allo specifico Protocollo d’intesa, rispetto agli obiettivi della parità e del benessere per la creazione di un clima etico nei posti di lavoro>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 15:11