La Polizia Locale Sgomina La Banda Dei Supermercati

16 giugno 2023

La Polizia Locale Sgomina La Banda Dei Supermercati

Facevano la spola tra la Campania e il Nord Italia per compiere furti all’interno dei supermercati. Questo fino a ieri, giovedì 15 giugno, quando, dopo aver compiuto l’ultimo furto a “Il Gigante” di Trecate, sono stati arrestati dagli uomini della Polizia locale trecatese.

Gli agenti, chiamati a intervenire dal personale del punto vendita, hanno fermato e tradotto alla caserma di viale Cicogna due donne, B.R. e G.A., rispettivamente di 21 e 17 anni. Contestualmente è stato disposto un capillare controllo del territorio cittadino per individuare altri due uomini appartenenti alla banda che, all’arrivo delle pattuglie, avevano tentato la fuga.

Le ricerche hanno dato esito positivo e anche i due sono stati intercettati e trasferiti in viale Cicogna e, insieme con la ventunenne B.R., sono stati dichiarati in stato di arresto: si tratta di M.C., 25 anni, e N.S.M, 23 anni. Ai tre è stato contestato il reato di furto aggravato in concorso, mentre la minorenne G.A. di anni 17 è stata denunciata a piede libero.

Trattenuti presso le camere di sicurezza saranno sottoposti al processo per direttissima nella mattinata di oggi, venerdì 16 giugno.

<<Ringrazio – commenta il sindaco Federico Binatti - e mi complimento con il comandante Pier Zanatto e gli agenti della nostra Polizia locale, sempre presenti e operativi nella loro costante azione di tutela della sicurezza dei cittadini e della nostra comunità>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 14:12