Bando Locazione 2022: Disponibile On Line L'elenco Delle Domande Ammesse E Non Ammesse

5 maggio 2023

E’ stato pubblicato sul sito del Comune, nella sezione "Modulistica on-line/Interventi Socio Assistenziali/Bando locazione 2022", l’elenco delle domande ammesse e non ammesse relativo al bando “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” per il 2022 dei Comuni di Trecate, Cerano, Romentino e Sozzago, di cui il Comune di Trecate è capofila d’ambito.

Complessivamente sono state presentate 355 domande pervenute da tutti i Comuni d’ambito (278 da Trecate, 18 da Cerano, 59 da Romentino e nessuna Sozzago), delle quali 193 ammesse a contributo.

Il fabbisogno richiesto per l’anno 2022, corrispondente a 492.578,12 euro per tutti i Comuni dell’ambito, è stato di gran lunga superiore alle risorse assegnate dalla Regione Piemonte, pari a 197.957,69 euro. Per tale ragione e sulla base dei criteri previsti dal Bando regionale le domande risultate ammesse sono state finanziate proporzionalmente al 42,90%.

<<Non appena la Regione Piemonte trasferirà i fondi a favore del Comune – annunciano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta - si procederà con i pagamenti a favore degli aventi diritto desideriamo precisare che si tratta di una forma di sostegno destinata a chi, nonostante il periodo di crisi economica e sociale in atto e a fronte delle difficoltà economiche, ha regolarmente corrisposto i canoni di locazione e potrà avere ristoro per una parte di essi. Ringraziamo il Settore Servizi sociali, i Comuni d’Ambito e le rappresentanze sindacali di categoria per il lavoro svolto in proficua sinergia>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 10:37