La citta’ di trecate a mortara per la quinta edizione de “le terre del risorgimento 2022-2023”

22 marzo 2023

Lo scorso 21 marzo il presidente del Consiglio comunale Giorgio Ingold ha rappresentato la Città di Trecate alla quinta edizione de “Le Terre del Risorgimento 2022-2023”, organizzata a Mortara dall’Istituto nazionale per la Guardia d’Onore alle reali tombe del Pantheon in occasione del centosettantaquattresimo anniversario della Battaglia di Mortara.

<<La manifestazione – riferisce il presidente del Consiglio comunale – ha visto, alla presenza delle associazioni d’arma territoriali, il ricordo del Reggimento “Nizza Cavalleria”, la celebrazione religiosa e il convegno con la presentazione del volume “Mortara 1849. Cronaca di una Battaglia”, frutto di un’importante ricerca storica>>.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 17:02