Chiuso il carnevale trecatese in attesa della premiazione del contest fotografico dedicato alla tre giorni di allegra goliardia

22 febbraio 2023

Si è conclusa nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio, con la riconsegna delle chiavi e il rogo del Re Carnevale nell’area feste di piazzale Antonini, la grande kermesse dell’edizione 2023 del “Carnevale trecatese” organizzata dall’omonimo Comitato e dalla Pro Loco in collaborazione con associazioni e gruppi locali e con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate.

Dopo la sfilata delle maschere per le vie del paese guidate dai sovrani Re Bartùla (impersonato da Augusto Mittino) e Regina Ghita (Antonia Suardi), la sosta per un moment di festa in piazza Cavour e quindi partenza per l’area feste, dove si è tenuta, alla presenza del vicesindaco Rossano Canetta e dei consiglieri Michela Cigolini e Tiziana Napoli, la premiazione delle maschere e dei gruppi che hanno animato la città in questi giorni.

<<Carnevale – commenta il vicesindaco Rossano Canetta – è per tutti un momento di goliardia e di scherzo, un momento del quale la comunità ha un grande bisogno. A nome dell’Amministrazione ringrazio tutti coloro che, come sempre e con grande disponibilità, hanno dedicato il proprio tempo, risorse e fantasia a favore dei bambini e delle famiglie: il Comitato trecatese per il Carnevale, la Pro Loco e i numerosi gruppi e associazioni protagonisti degli eventi: la Corte del Re Bartula, gli Amici 52, l’Oratorio, i Balabiutt, la Cricca allegra, i Bruscitt, il Comitato genitori “Don Milani-Collodi”, l’associazione Happy days, il gruppo Alpini “Geddo” e il Quartiere Sant’Anna. Ricordo che l’allegria vissuta nelle giornate del 12, 19 e 21 febbraio sarà celebrata il prossimo 26 marzo: alle 16, al teatro comunale, si terrà infatti la cerimonia di premiazione delle foto più apprezzate nell’ambito del contest fotografico organizzato dalla Pro Loco per il Carnevale 2023>>.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 15:32