Nuovi nati: lettera e kit di benvenuto da parte dei servizi demografici del comune

7 febbraio 2023

Dal 1° gennaio di quest’anno il Settore Servizi demografici della Città di Trecate <<accoglie i nuovi nati – come spiega il consigliere incaricato Mattia Felicetta – in maniera nuova rispetto al passato. Insieme con una lettera di benvenuto, a firma mia e del sindaco Federico Binatti che viene consegnata ai genitori al momento dell’iscrizione del bambino o della bambina al registro anagrafico cittadino, abbiamo infatti deciso di unire un piccolo dono: si tratta di un kit di oggetti per la prima infanzia con il quale l’Amministrazione intende manifestare la propria vicinanza ai bambini, che, con la loro presenza, faranno crescere e renderanno più ricca la nostra comunità, e alle loro famiglie. Un gesto semplice, ma che è molto sentito e che vuole dare concretezza all’attenzione che viene da subito riservata ai nostri bambini. La lettera e il kit di benvenuto del Settore Servizi demografici – precisa a conclusione il consigliere – sono un ulteriore segno che si aggiunge alla missiva che ormai da anni viene inviata dai nostri Servizi sociali per informare le famiglie dei nuovi nati rispetto alle iniziative messe in atto dall’Ente e presenti sul territorio a favore della prima infanzia e dei nuclei familiari>>.

foto_Nuovi_nati_1

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 15:10