Giorno della memoria: spettacolo per le scuole trecatesi al teatro “pellico”

18 gennaio 2023

In occasione del Giorno della Memoria, la Città di Trecate, in virtù della recente convenzione con la Parrocchia Maria Vergine Assunta, organizza alle 9 del 25 gennaio, al teatro “Pellico”, lo spettacolo di Matteo Corradini “Tu sei memoria – Ricordare la Shoah con occhi nuovi”.

<<L’iniziativa – ricorda il vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canetta – è gratuita e rivolta, in particolare, agli studenti delle scuole trecatesi. Come Istituzione e come Amministrazione è nostra volontà celebrare, in maniera concreta e non solo formale, quanto previsto dalla legge n. 211 del 2000, che ci impegna a sollecitare una doverosa riflessione rispetto a quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. L’evento proposto per i nostri ragazzi sarà quindi un’occasione di crescita culturale e umana per comprendere meglio quello che è stato il dramma della Shoah>>.

Giorno_della_Memoria

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 14:42