Così la Città di Trecate ha celebrato il 4 Novembre

Presenti autorità civili e militari e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma

Data :

5 novembre 2024

Così la Città di Trecate ha celebrato il 4 Novembre
Municipium

Descrizione

Nella mattinata di ieri, lunedì 4 novembre, la Città di Trecate ha celebrato il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate attraverso diversi momenti dedicati all’importante ricorrenza.

Le autorità civili e militari e associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, accompagnati dalla Banda musicale trecatese, hanno formato in piazza Cavour il corteo che ha percorso via Mazzini per raggiungere il Parco delle Rimembranze, dove è stata deposta la corona d’alloro davanti alla chiesa di San Bernardo, seguita dall’onore ai caduti. I presenti hanno quindi raggiunto piazza Cattaneo per la seconda deposizione della corona di alloro davanti al monumento e un ulteriore momento di omaggio ai caduti. Il sindaco Federico Binatti ha ricordato la tragedia <<rappresentata dalla Prima guerra mondiale, durante la quale il nostro Paese ha assistito a esempi virtuosi, ancora oggi vere e proprie pietre miliari, che i nostri soldati hanno dato a tutti noi, sacrificandosi per la Patria e per il bene di tutti. Questo spirito di sacrificio non è mai venuto meno nelle nostre Forze armate, che, anche in tempi di pace come quello attuale, sono sempre a servizio del Paese e dei cittadini, per tutelarne la sicurezza>>.

Nella chiesa di San Rocco don Massimo Sozzi ha quindi celebrato la messa, che ha preceduto il ritorno dei presenti in piazza Cavour, dove un momento musicale curato dalla Banda ha chiuso le celebrazioni.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot