Tutta l'amministrazione (23)
L'ufficio lavori pubblici comunale è l'entità responsabile della pianificazione, gestione e supervisione delle attività legate all'infrastruttura pubblica all'interno di un comune. Questo ufficio si occupa di coordinare progetti.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'ufficio coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.
L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L’ufficio istruzione si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, mensa, pre e post scuola, centro estivo, ecc.).
L'ufficio ambiente svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
L'ufficio si occupa dell'acquisizione, dell'ordinamento e della conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.
L’ufficio ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione tra i settori dell’Ente. Il Servizio si occupa delle attività amministrative interne al Comune, svolgendo una funzione di coordinamento tra i servizi ed è l'ufficio di supporto degli organi politi
L’ufficio ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L'ufficio messi comunale è il punto di riferimento all'interno dell'amministrazione locale responsabile per l'esecuzione delle attività di notifica degli atti ufficiali, il recupero delle entrate comunali e l'assistenza nelle procedure giudiziarie.
L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
L'ufficio Contratti si occupa della redazione e della stipula dei contratti in cui l'Amministrazione comunale è parte in causa. Provvede inoltre a supportare tutti gli uffici comunali con attività di consulenza e revisione degli atti da adottare.
L'ufficio comunale assicurazioni è un servizio pubblico che si occupa di gestire e fornire informazioni relative alle assicurazioni per i cittadini all'interno di un comune.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
L'ufficio turismo comunale è una struttura locale dedicata a promuovere e facilitare l'esperienza turistica all'interno di un determinato comune o città. Le sue attività sono focalizzate sulla valorizzazione delle risorse turistiche presenti nel territori