Affari Generali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione tra i settori dell’Ente. Il Servizio si occupa delle attività amministrative interne al Comune, svolgendo una funzione di coordinamento tra i servizi ed è l'ufficio di supporto degli organi politi

Municipium

Competenze

  • Supporto ai Responsabili di settore nella modifica dello Statuto e nella stesura e/o aggiornamento dei Regolamenti comunaliSupporto ai Responsabili di settore nella stesura di direttive negli argomenti di competenza del settore amminsitrativo
  • Raccolta dei dati statistici afferenti i questionari dei fabbisogni standard e per il questionario SOSE
  • Supporto al Segretario generale - Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza  (RPCT) per la predisposizione e monitoraggio del piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, per la redazione di direttive agli uffici e per i vari adempimenti connessi all’attuazione del piano medesimo
  • Supporto al Segretario Generale, nell’ambito dei controlli interni semestrali, nella verifica degli atti amministrativi predisposti dagli uffici comunali con particolare riferimento alla corretta pubblicazione all’albo pretorio on line e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale
  • Supporto al Segretario Generale e all’OIV in merito all’attestazione relativa alle pubblicazione dell’ente ai fini della trasparenza amministrativa
  • Supporto agli uffici comunali in merito agli obblighi di pubblicazione di dati e atti ai fini della trasparenza amministrativa ai sensi del D.Lgs 33/2013 e degli adempimenti concernenti il PTPCT
  • Supporto al Responsabile del settore amministrativo nella redazione e attuazione del regolamento per la protezione dei dati personali (privacy) e suo aggiornamento 
  • Procedura per l’individuazione del Responsabile esterno per la Protezione del Dati Personali  
  • Acquisti e gestione degli abbonamenti di competenza  
  • Accesso agli atti 
  • Ricognizione annuale degli organismi collegiali indispensabili ai sensi dell’art. 96 D.lgs 267/2000
  • Gestione dei compensi degli amministratori
  • Gestione dei rimborsi degli oneri retribuiti spettanti ai datori di lavoro degli amministratori comunali che siano lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici 
  • Gestione per i contributi assicurativi e previdenziali a carico comunale per gli amministratori comunali lavoratori autonomi
  • Pubblicazione dati sul portale "Amministrazione Trasparente" dei dati e dei documenti degli amministratori comunali ex art. 14 del D.Lgs 33/2013
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Cavour, 24, 28069 Trecate NO, Italia

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Ulteriori Informazioni

Riceve solo su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2024, 16:56

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