Municipium
Competenze
- Supporto ai Responsabili di settore nella modifica dello Statuto e nella stesura e/o aggiornamento dei Regolamenti comunaliSupporto ai Responsabili di settore nella stesura di direttive negli argomenti di competenza del settore amminsitrativo
- Raccolta dei dati statistici afferenti i questionari dei fabbisogni standard e per il questionario SOSE
- Supporto al Segretario generale - Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT) per la predisposizione e monitoraggio del piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, per la redazione di direttive agli uffici e per i vari adempimenti connessi all’attuazione del piano medesimo
- Supporto al Segretario Generale, nell’ambito dei controlli interni semestrali, nella verifica degli atti amministrativi predisposti dagli uffici comunali con particolare riferimento alla corretta pubblicazione all’albo pretorio on line e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale
- Supporto al Segretario Generale e all’OIV in merito all’attestazione relativa alle pubblicazione dell’ente ai fini della trasparenza amministrativa
- Supporto agli uffici comunali in merito agli obblighi di pubblicazione di dati e atti ai fini della trasparenza amministrativa ai sensi del D.Lgs 33/2013 e degli adempimenti concernenti il PTPCT
- Supporto al Responsabile del settore amministrativo nella redazione e attuazione del regolamento per la protezione dei dati personali (privacy) e suo aggiornamento
- Procedura per l’individuazione del Responsabile esterno per la Protezione del Dati Personali
- Acquisti e gestione degli abbonamenti di competenza
- Accesso agli atti
- Ricognizione annuale degli organismi collegiali indispensabili ai sensi dell’art. 96 D.lgs 267/2000
- Gestione dei compensi degli amministratori
- Gestione dei rimborsi degli oneri retribuiti spettanti ai datori di lavoro degli amministratori comunali che siano lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici
- Gestione per i contributi assicurativi e previdenziali a carico comunale per gli amministratori comunali lavoratori autonomi
- Pubblicazione dati sul portale "Amministrazione Trasparente" dei dati e dei documenti degli amministratori comunali ex art. 14 del D.Lgs 33/2013
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 0321 776319
Municipium
Ulteriori Informazioni
Riceve solo su appuntamento.
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2024, 16:56