Torna “bantautori”: il 20 maggio a trecate laura cereda con “la figlia del ferro”

3 marzo 2023

Trediciappuntamenticontrediciscrittori,perpresentaretredicilibrinelle tredici bibliotechedelsistemabibliotecarioBibliotecheAssociateNovareseeTicino (www.bant.erasmo.it).

L’ottava edizione di“BANTAutori”,rassegnaletterariaorganizzatadalSistemaBibliotecariocheproponealpubblico delle tredici biblioteche associate (Arona, Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Cameri, CastellettoSopra Ticino, Cerano, Galliate, Marano Ticino, Mezzomerico, Momo, Oleggio, Trecate e Varallo Pombia) leultimenovitàeditoriali dialtrettanti importantiscrittori, prenderà il via il prossimo 11 marzo per concludersi il 27 maggio.

Quest’annolarassegnaletteraria vieneorganizzataincollaborazione con la libreria “Piccola Officina del Libro” di Oleggio e ospiterà sette scrittrici (Paola Cereda, SaraGambazza, Lorenza Gentile, Marina Marazza, Sara Poma, Ambretta Sampietro, Rosa Teruzzi) e sei scrittori (Alessandro Barbaglia, Franco Faggiani, Gianfranco Mammi, Francesco Muzzopappa, Paolo Roversi e AndreaTarabbia). Dodici le case editrici coinvolte: Bollati Boringhieri, Fazi, Feltrinelli, Harper Collins, Longanesi, Marsilio,Mondadori,Morellini,Nutrimenti,PerroneEditore,Sem-SocietàEditriceMilaneseeSolforino,delle qualitresonoeditoriindipendenti.

I romanzi scelti attraversano il mondo del giallo, del romanzo storico, raccontano biografie, commedie eaffrontano temi contemporanei di fondamentale importanza come quello di genere, dell’ambiente, delleideologiee della libertà di essere sempre sestessi.

Scrittrici e scrittori saranno accompagnati sul palco dai giornalisti Elisa Albera, Maria Paola Arbeia, Laura Di Gianfrancesco, Lara Gobbi, Gianni Marchetti, Federica MingozziMarco Nicolotti, Alessandra Salvini e Bruno Testa. Per la prima volta a dialogare con gli scrittori oltre ai giornalisti ci saranno anche alcunibibliotecaridel sistema.

Durantegliincontrigliautorisarannoadisposizionedelpubblicoperilfirmacopie.

Alle 16 del 20 maggio Laura Di Gianfrancesco incontrerà a Trecate Paola Cereda con il libro edito da Giulio Perrone editore “La figlia del ferro”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca civica del Comune di Cameri (capofila BANT) scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cameri.no.itoppure telefonando ai numeri 0321.510100e331.2311264.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 15:59