Successo della visita teatralizzata alla mostra di pittura “donne raccontate”

13 marzo 2023

Successo della visita teatralizzata alla mostra di pittura “donne raccontate”

Successo della visita teatralizzata della mostra di pittura “Donne raccontate” che si è tenuta al teatro comunale “Bettini” nella mattinata di ieri, domenica 12 marzo. L’iniziativa rientrava tra gli appuntamenti organizzati dalla Città di Trecate in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne ed è stata “innestata” sull’esposizione allestita con le associazioni di pittura trecatesi “Art X” e l’Associazione artistica trecatese, con la collaborazione tecnico-artistica della galleria novarese “Spazio vivace”.

Le opere esposte sono state, appunto, al centro della teatralizzazione guidata da Emanuela Fortuna dell’associazione “Artelab” che, insieme con Paola Borriello, ha abilmente e amabilmente coinvolto il pubblico in un percorso ispirato dai dipinti e incentrato sulla condizione della donna nell’Ottocento.

<<A distanza di qualche giorno dalla sua inaugurazione – commentano il vicesindaco Rossano Canetta e il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini - la mostra “Donne raccontate” continua ad avere un ottimo riscontro in termini di pubblico e la visita teatralizzata è stata un’ottima occasione per viverla in maniera diretta e legata ai temi dell’8 marzo. Oltre ai nostri uffici e alle attrici di “Artelab” vogliamo ringraziare tutti gli artisti che si sono resi disponibili a esporre e a dare vita a “Donne raccontate”, un bellissimo dialogo tra artisti appartenenti a diverse generazioni ed esperienze che hanno descritto con il proprio linguaggio creativo l’universo femminile: Roberto Minera con le sue allieve Paola Bresciani, Daniela Fersini, Maria Lucia Perla e Simonetta Ravizzoni, Salvatore Di Moro, con gli allievi Veronica Di Moro, Daiana Borrello, Rosalba Di Marco e Maurizio Fiandaca, Riccardo Borando e Veronica Armani e Diego Maria Rizzo della galleria novarese “Spazio Vivace” che ci hanno consentito di conoscere gli artisti Sara Lautizi, Silvana Marra, Andrea Rossi, La Bea, Federico Cozzucoli e Riccardo Corciolani>>.

L’ingresso alla mostra, visitabile fino al 19 marzo e aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 16:44