Iscrizioni al Servizio pre e post scuola per l’anno scolastico 2025-2026

Iscrizioni aperte dal 5 maggio all'11 luglio 2025 esclusivamente tramite sportello telematico

Data :

30 aprile 2025

Iscrizioni al Servizio pre e post scuola per l’anno scolastico 2025-2026
Municipium

Descrizione

Un servizio che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale alle famiglie e ai bambini che frequentano le scuole cittadine: la Giunta ha infatti deliberato, previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, l’attivazione del pre e post-scuola per il prossimo anno scolastico 2025-2026 a favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole primarie statali locali. Come sempre il servizio si svolgerà nelle diverse sedi scolastiche: il pre-scuola si terrà a partire dalle 7.30 all’inizio dell’attività scolastica e il post-scuola dal termine delle lezioni fino alle 18.

Le tariffe per l’a.s. 2025/26, approvate con deliberazione G.C. n. 162 del 14 novembre 2024, sono le seguenti:                               

Tariffe a.s. 2025/26

1ª quota:

settembre-dicembre 2025

2ªquota:

gennaio-marzo 2026

3ª quota:

aprile-giugno 2026

PRE SCUOLA

74,00

65,00

54,00

POST SCUOLA

106,00

92,00

77,00

PRE E POST SCUOLA

180,00

157,00

131,00

Il versamento della tariffa, diviso nelle tre quote, dovrà essere effettuato tramite il sistema di pagamento PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che verrà trasmesso tramite e-mail.

 Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere presentate dal prossimo 5 maggio fino al prossimo 11 luglio e saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti e nel rispetto della capienza massima dei locali dedicati. Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore alla disponibilità dei posti l’ammissione avverrà a seguito della formazione di graduatorie.

La domanda di partecipazione al servizio dovrà essere presentata - previo possesso delle credenziali SPID e CIE - tramite compilazione del form online presente al  link https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmstrecate/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO. Il form online è raggiungibile anche dal sito del Comune, seguendo il seguente percorso: nella Sezione "In evidenza" selezionare il pulsante Pratiche, proseguire in Apertura pratiche, cliccare su Servizi Scolastici.

A seguito della ricezione della domanda, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail copia della domanda con il numero di protocollo identificativo: è a cura del richiedente la verifica dell’avvenuta ricezione del numero di protocollo, che attesta che la domanda presentata è stata acquisita al Protocollo generale del Comune.

Alla domanda di iscrizione al servizio dovrà essere allegata copia del documento di riconoscimento.

In caso di iscrizione al servizio durante l’a.s., subordinata alla disponibilità di posti, sarà necessario corrispondere l’intera quota del periodo corrente, oltre alle eventuali successive.

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot