Descrizione
Un servizio che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale alle famiglie e ai bambini che frequentano le scuole cittadine: la Giunta ha infatti deliberato, previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, l’attivazione del pre e post-scuola per il prossimo anno scolastico 2025-2026 a favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole primarie statali locali. Come sempre il servizio si svolgerà nelle diverse sedi scolastiche: il pre-scuola si terrà a partire dalle 7.30 all’inizio dell’attività scolastica e il post-scuola dal termine delle lezioni fino alle 18.
Le tariffe per l’a.s. 2025/26, approvate con deliberazione G.C. n. 162 del 14 novembre 2024, sono le seguenti:
Tariffe a.s. 2025/26 |
1ª quota: settembre-dicembre 2025 |
2ªquota: gennaio-marzo 2026 |
3ª quota: aprile-giugno 2026 |
PRE SCUOLA |
74,00 |
65,00 |
54,00 |
POST SCUOLA |
106,00 |
92,00 |
77,00 |
PRE E POST SCUOLA |
180,00 |
157,00 |
131,00 |
Il versamento della tariffa, diviso nelle tre quote, dovrà essere effettuato tramite il sistema di pagamento PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che verrà trasmesso tramite e-mail.
Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere presentate dal prossimo 5 maggio fino al prossimo 11 luglio e saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti e nel rispetto della capienza massima dei locali dedicati. Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore alla disponibilità dei posti l’ammissione avverrà a seguito della formazione di graduatorie.
La domanda di partecipazione al servizio dovrà essere presentata - previo possesso delle credenziali SPID e CIE - tramite compilazione del form online presente al link https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmstrecate/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO. Il form online è raggiungibile anche dal sito del Comune, seguendo il seguente percorso: nella Sezione "In evidenza" selezionare il pulsante Pratiche, proseguire in Apertura pratiche, cliccare su Servizi Scolastici.
A seguito della ricezione della domanda, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail copia della domanda con il numero di protocollo identificativo: è a cura del richiedente la verifica dell’avvenuta ricezione del numero di protocollo, che attesta che la domanda presentata è stata acquisita al Protocollo generale del Comune.
Alla domanda di iscrizione al servizio dovrà essere allegata copia del documento di riconoscimento.
In caso di iscrizione al servizio durante l’a.s., subordinata alla disponibilità di posti, sarà necessario corrispondere l’intera quota del periodo corrente, oltre alle eventuali successive.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 14:12