Incontro con paola zannoner per gli studenti e approfondimento per gli insegnanti su iniziativa del sistema bant

3 febbraio 2023

A tu per tu conPaola Zannoner: gli studenti e le studentesse delle classi seconde delle Scuole secondarie di primo grado incontreranno l’autrice di “Zorro nella neve”e “La linea del traguardo” su iniziativa del Sistema Biblioteche associate Novarese e Ticino)che unisce autori e giovani lettori. Un incontro, per la prima volta in presenza, che permetterà di dialogare con la scrittrice dei temi trattati nei suoi libri, partendo dalle domande dei ragazzi e dall’analisi che i giovani faranno con i loro insegnanti.

Sono ben trentasette le classi che hanno scelto di aderire all’iniziativa del Bant, coinvolgendo le scuole dei dodici Comuni che aderiscono al sistema bibliotecario.

Lo scorso dicembre il Bant ha acquistato e consegnato alle classi i romanzi scelti per partecipare per dare ai ragazzi il tempo di leggere e prepararsi all’incontro con Paola Zannoner. Marzo sarà invece il mese del confronto: l’autrice incontrerà gli studenti trecatesi nella settimana dal 21 al 24 marzo. “Leggiamo insieme: perché, come, cosa? Strategia e metodi per l’attenzione e la condivisione della lettura”è invece un momento di incontro e approfondimento rivolto agli insegnati delle Scuole secondarie di primo grado e delle Scuole primarie. Due momenti di formazione gratuiti in programma il 9 marzo a Varallo Pombia, a Villa Soranzo, dalle 16.45 alle 18.45 e il 22 marzo alla Biblioteca civica di Cameri, dalle 16.45 alle 18.45. Per informazioni e per partecipare agli incontri rivolti agli insegnanti è necessaria la prenotazione rivolgendosi alla propria Biblioteca di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 15:05