Descrizione
In apertura della seduta di Consiglio comunale della serata di ieri, mercoledì 14 giugno, oltre al minuto di silenzio che l’assemblea ha dedicato al ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, il consigliere delegato alle Pari opportunità Michela Cigolini ha posato sulla sedia del “posto occupato” contro la violenza sulle donne, inaugurata qualche mese fa, due rose bianche.
<<Un gesto – ha motivato il consigliere – per commemorare anche Giulia Tramontano e il suo bambino mai nato. Dall’inizio di quest’anno, in Italia, sono state 47 le donne uccise: di queste, 39 sono vittime di femminicidi, quasi otto al mese. Un dato che ci deve far riflettere e che ci deve spronare a fare di più per un cambio culturale e per sostenere e tutelare le donne e i loro figli>>.
Contenuti correlati
- Sciopero generale 12 dicembre 2025
- Calendario Eventi Natale 2025
- Turni farmacie
- Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio di Case Manager in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Piemonte per lo svolgimento di attivita’ di politiche attive del lavoro
- Celebrazione del 4 Novembre
- Scadenza carta d'identità cartacea
- 4 Novembre. Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Trecate, domenica 28 settembre 2025: 204° Anniversario della Festa dell’Indipendenza di El Salvador
- Avviso di selezione Operatori/trici Socio Sanitari (OSS)
- Questionario sui servizi del Comune di Trecate
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 14:11