Il Ringraziamento A “Sportello Vita” Impegnato Nella Campagna Di Prevenzione Delle Patologie Tumorali Nel Mese Di Ottobre

25 ottobre 2023

Anche per l’ottobre 2023, mese dedicato alla preenzione, l’associazione “Sportello vita” è stata in prima linea offrendo alla popolazione di Trecate e a quella dei Comuni di Cerano e Sozzago, lo scorso 21 ottobre, una mattinata dedicata allo screening ecografico delle patologie tumorali della tiroide eseguito dal dottor Simone Piazza con la collaborazione clinica della dottoressa Elvira Catania.

<<Ancora una volta – commenta il consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini – ringrazio a nome dell’Amministrazione le volontarie del nostro “Sportello vita” che, congiuntamente con quelle della Lilt Novara, hanno reso un importantissimo servizio alla popolazione trecatese per la prevenzione dei tumori>>.

“Sportello vita” ricorda che in novembre promuoverà una campagna preventiva del tumore alla prostata. Il progetto prevede l’effettuazione del test Psa con prelievo di una goccia di sangue alla Farmacia comunale di via Novara 5 a Trecate. L’invito è rivolto alla popolazione di sesso maschile nella fascia d’età dai 45 ai 65 anni che non sia già seguita per questa patologia in altre sedi. Potranno usufruirne, a titolo gratuito, le persone residenti a Trecate, Cerano e Sozzago, telefonando al numero 370 3177666 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, a partire dal prossimo 30 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 10:39