Domani La Citta’ Di Trecate Ospitera’ Il Centosettantunesimo Anniversario Di Fondazione Della Polizia Di Stato

11 aprile 2023

<<Un onore per la Città di Trecate poter ospitare una cerimonia istituzionale di grandissima importanza e rilievo per la nostra comunità e per l’intero territorio. Ringrazio il Questore Alessandra Faranda Cordella per aver pensato a Trecate per celebrare il centosettantunesimo anniversario della fondazione della Polizia, vessillo della presenza dello Stato tra la popolazione e per la popolazione>>.

Il sindaco Federico Binatti presenta con queste parole la cerimonia che si terrà nel pomeriggio di domani, mercoledì 12 aprile, a partire dalle 17.30, in piazza Cattaneo e al teatro “Silvio Pellico”, <<appositamente allestiti – spiega il sindaco – grazie al lavoro coordinato dal comandante della Polizia locale Pier Zanatto, del personale del Comando e del Comune, che hanno coinvolto anche gli studenti del Liceo artistico “Casorati” e quelli dell’Ips “Ravizza” di Novara. La cerimonia sarà aperta dal discorso del Questore, al quale seguirà l’assegnazione dei riconoscimenti agli agenti della Polizia di Stato che si sono distinti in interventi particolari. Quindi, sul palcoscenico del “Pellico”, sarà portato un momento di riflessione per tutti con lo spettacolo “Abrahams Barn - Figli di Abramo”, adattamento di Stefano Sabelli della pièce del drammaturgo norvegese Svein Tindberg, nella quale le tre religioni monoteiste sono protagoniste di una florida interazione culturale, intellettuale e spirituale che le avvicina e arricchisce reciprocamente>>.

festa_Polizia

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 09:37