Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici a favore delle famiglie per il diritto allo studio - A.S. 2024-2025

Contributo economico una tantum per l’anno scolastico 2024/2025 a favore delle famiglie a sostegno del diritto allo studio, in considerazione del disagio correlato alla distanza degli Istituti Scolastici dalle abitazioni degli alunni

21 ottobre 2024

Anche quest'anno l’Amministrazione comunale intende assegnare contributi economici alle famiglie di alunni residenti a Trecate e frequentanti le Scuole Primarie, a sostegno del diritto allo studio, in considerazione del disagio correlato alla distanza degli Istituti Scolastici dalle abitazioni degli alunni.

Possono presentare domanda per l’assegnazione del contributo, i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Trecate alla data di presentazione della domanda; iscrizione per l’a.s. 2024/2025 di almeno un figlio presso le Scuole Primarie; distanza della residenza dalla scuola frequentata maggiore o uguale a 1,5 km, da calcolarsi tassativamente come dettagliato al punto 5 dell'allegato Avviso.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

La domanda di contributo dovrà essere presentata tramite invio all’indirizzo e-mail trecate@postemailcertificata.it con oggetto “Nome e Cognome del bambino - Contributo per il diritto allo studio a.s. 2024/25” oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.15 e dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine perentorio del 21/11/2024.

Per la presentazione della domanda dovrà essere utilizzato esclusivamente il modulo appositamente predisposto.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si prega di prendere visione dell'Avviso allegato. È inoltre possibile contattare l'Ufficio Istruzione dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15 al n. 0321 776463

AvvisoPubblico-ContributoDirittoStudio
Informativa ai sensi art. 13 e 14