Descrizione
AREE TEMATICHE
Avviso di avvio procedura per la designazione di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A.
CITTÀ DI TRECATE PROVINCIA DI NOVARA Piazza Cavour, 24 w Tel: 0321 776311w Fax:0321 777404 Codice fiscale: 80005270030 - Partita IVA: 00318800034 Settore Amministrativo |
Prot. n. 00008249/I/6 GS/ap Lì, 10.03.2023
OGGETTO: Avviso di avvio procedura per la designazione di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE / RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
PREMESSO - che il Comune di Trecate è socio dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A., con sede legale in Cameri, Via Novara n. 45;
- che sta per scadere, per compiuto triennio, il Consiglio di Amministrazione della summenzionata società;
- che al Comune di Trecate spetta la designazione di un membro del suddetto organismo collegiale;
DATO ATTO che occorre, pertanto, avviare la procedura finalizzata all’individuazione di un componente del Consiglio di Amministrazione della succitata società, in rappresentanza del Comune di Trecate;
VISTO lo statuto della società, il quale, all’articolo 17, prevede che gli amministratori siano nominati dall’Assemblea dei Soci e, all’articolo 18, stabilisce quanto segue:
- la società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da tre membri, che durano in carica per tre esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica e sono rieleggibili;
- non possono essere nominati amministratori i dipendenti degli enti pubblici controllanti o vigilanti;
- la carica di componente del Consiglio di Amministrazione è incompatibile con la qualità di Sindaco, di Consigliere comunale o circoscrizionale o di assessore del Comune di Cameri e di Trecate o con le analoghe cariche di altri Enti Pubblici territoriali, con la carica di membro del Parlamento e con le situazioni previste dall’art. 2390 C.C. e dalla normativa vigente;
- la scelta degli amministratori deve essere effettuata assicurando l'equilibrio fra i generi nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili;
VISTO il Codice civile, titolo V “delle Società”, capo V “delle Società per Azioni”, sezione VI-bis “dell’Amministrazione e del controllo” art. 2380 e seguenti;
VISTO l’art. 50, comma 8, del D.Lgs. 18.8.2000, n. 267;
VISTO il D.P.R. 30 novembre 2012, n. 251;
VISTO l’art. 5, comma 9, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
VISTO il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175;
VISTO lo statuto comunale;
VISTA la deliberazione di Consiglio comunale n. 52 del 25.10.2021, avente ad oggetto: “Determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni”;
RENDE NOTO
che viene avviata la procedura per la designazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A., con sede legale in Cameri, Via Novara n. 45
INVITA
gli interessati a presentare - non oltre le ore 12:00 di martedì 11 aprile 2023 - istanza di candidatura, debitamente sottoscritta, completa di:
- curriculum vitae in formato europeo firmato in calce,
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, come da modello predisposto dal competente Ufficio comunale;
- copia di documento di identità in corso di validità.
L’istanza dovrà essere compilata utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.comune.trecate.no.it alla sezione “Notizie” e dovrà essere presentata
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:15, oppure
- inviata per posta elettronica, all’indirizzo: protocollo@comune.trecate.no.it oppure
- inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: trecate@postemailcertificata.it.
L’istanza e ciascuno dei documenti allegati dovranno pervenire al Comune in formato .pdfA/-2b.
Il Comune di Trecate non assume alcuna responsabilità per istanze pervenute oltre il termine perentorio di scadenza sopraindicato, le quali non saranno tenute in considerazione.
La presentazione delle candidature non attribuisce ai partecipanti alcun diritto o pretesa alla nomina, atteso che l’attribuzione dell’incarico si configura come esercizio di discrezionalità amministrativa.
I dati personali saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del Regolamento 2016/679/UE.
Per informazioni inerenti al presente avviso rivolgersi all’Ufficio Affari Generali, aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15, tramite i seguenti recapiti:
- e-mail: affarigenerali@comune.trecate.no.it
- telefono: 0321.776386.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE /
RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
Dr.ssa Giacomina Signoris
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Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 16:39