“Associazioni In Piazza”, Una Giornata Dedicata A Una Fondamentale Risorsa Della Citta’

11 settembre 2023

Accademia Musicale “Gino Badati” Città di Trecate, Asd Basket Club Trecate, Asd Club Poseidon Sub, Asd Happy Days, Asd San Giuseppe, Asd Trecate Run Aps, Associazione Ambiente Odv, Associazione Artistica Trecatese, Associazione “Gli Amici per il Primo Passo” Odv, Associazione Nazionale Alpini - Gruppo “A. Geddo” di Trecate, Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Trecate-Cerano-Sozzago, Associazione Turistica Pro Loco Trecate Aps, Auser Filo d’Argento onlus, Comitato Genitori Scuola Primaria “G.Rodari”, Croce Rossa Italiana Odv - Comitato di Trecate, Gruppo Giovanile San Martino Odv, Lions Club Ticino Torre del Basto, Oasi Felina Trecate Odv, Sportello Vita, Università della Terza Età - Lions Club Ticino Torre del Basto: sono questi i sodalizi trecatesi che nella giornata di ieri, domenica 10 settembre, sono stati protagonisti in piazza Cavour della ventiquattresima edizione di “Associazioni in piazza”, iniziativa attraverso la quale la Città di Trecate, sotto l’egida del Settore Cultura, Istruzione e Servizi sociali del Comune e con la collaborazione della Pro Loco, valorizza e promuove l’attività curata dai sodalizi locali nei vari settori.

<<”Associazioni in piazza” – commenta il consigliere incaricato all’Associazionismo Tiziana Napoli, che ha fatto visita agli stand insieme con il vicesindaco Rossano Canetta e i consiglieri Michela Cigolini e Michele Musone – si rivela un momento sempre molto importante per la città ed è bello vedere quanta gente lavora, nella maggior parte dei casi a titolo volontario, per la crescita sociale, culturale e sportiva della nostra realtà. Radunare insieme tutte queste persone è il modo per ringraziare pubblicamente le risorse fondamentali per la vita trecatese e per dare modo ai cittadini si conoscere da vicino il lavoro svolto, le proposte e i programmi. Possiamo ritenerci una realtà veramente fortunata per questa presenza costante che, nel corso dell’anno, non fa mai mancare il proprio apporto nell’organizzazione di iniziative ed eventi di carattere culturale e sportivo, di momenti di intrattenimento e socializzazione e nei fondamentali servizi di assistenza nella vita quotidiana e nelle situazioni emergenziali>>.

Durante la giornata i sodalizi trecatesi hanno, come sempre, distribuito materiale informativo sulla propria attività ed alcuni hanno organizzato dimostrazioni ed esibizioni.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 17:03