Descrizione
L’Asilo Nido comunale “Il Piccolo Principe” rappresenta per il Comune di Trecate un servizio educativo e sociale di primario interesse pubblico; concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione delle bambine e dei bambini, oltre a promuovere nella città la cultura dell’infanzia.
Dal prossimo 16 febbraio è possibile presentare la domanda di ammissione al servizio per l'anno educativo 2026/2027.
La domanda dovrà essere presentata con modalità on line accedendo al link presente sull’home page del sito della Cooperativa Sociale Accento di Reggio Emilia (concessionaria del servizio) e cliccando sul riquadro in fondo alla pagina “Presenta la tua domanda di iscrizione”.
Successivamente all'invio della domanda, dovranno essere forniti alla Cooperativa Sociale Accento, con le modalità e i tempi previsti nell’informativa alla domanda “Informazioni preliminari e condizioni di accesso al servizio”, i documenti a comprova delle dichiarazioni rese.
Le graduatorie saranno formate entro il 31 maggio con le domande pervenute fino al 15 aprile per gli inserimenti di settembre 2026. Saranno successivamente aggiornate, entro il 31 dicembre, con le domande pervenute tra il 16 aprile e il 15 ottobre, per eventuali ulteriori inserimenti in funzione della disponibilità di posti.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, assegnazione dei punteggi e di funzionamento della graduatoria stessa, sono meglio dettagliate sul sito della Cooperativa Sociale Accento, concessionaria del servizio, nell’informativa alla domanda “Informazioni preliminari e condizioni di accesso al servizio”e nel vigente Regolamento Interno dell’Asilo Nido comunale “Il Piccolo Principe”.
Le tariffe per la fruizione del servizio nell'anno educativo 2026/2027 sono state approvate con Deliberazione commissariale (con i poteri della Giunta comunale) n. 68 del 14.11.2025.
In vista delle nuove iscrizioni e per consentire alle famiglie di conoscere il servizio sono stati organizzati due diversi open day che si terranno il 23 febbraio dalle ore 18:30 alle ore 19:30 e il 28 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Cooperativa Sociale Accento, concessionaria del servizio, utilizzando i seguenti contatti:
Telefono: 0321.71469
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 11:50