Città di Trecate, Pro Loco, Sportello Vita e Alpini insieme per raccogliere gomitoli colorati e creare decorazioni per il periodo natalizio

Il punto di raccolta nella sede di Sportello Vita in via Fratelli Russi

10 ottobre 2024

<<Un progetto allargato e condiviso da diversi soggetti, che ci auguriamo possa diffondere bellezza e valorizzare i luoghi della nostra città>>.

Il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato per il Turismo Michela Cigolini fanno questa premessa <<per lanciare ufficialmente la raccolta di gomitoli di lana o di cotone inutilizzati, di qualsiasi colore, con i quali realizzare presine all’uncinetto che ci consentiranno di creare addobbi per il periodo natalizio con i quali rendere la nostra città colorata e accogliente, valorizzandone la bellezza e i luoghi. All’iniziativa – proseguono il sindaco e il consigliere – hanno già dato la propria adesione la Pro Loco, l’associazione “Sportello Vita” e il Gruppo Alpini “A.Geddo”, ma si accetta la partecipazione di tutti, anche delle Trecatesi che hanno l’hobby del lavoro all’uncinetto o di chi, semplicemente, vorrà donarci il materiale. Si tratta di un obiettivo sicuramente ambizioso e impegnativo, che vede la partecipazione di diverse realtà locali: riteniamo che il coinvolgimento allargato di vari soggetti del nostro mondo associazionistico sia un valore aggiunto a quello che sarà il risultato finale, un risultato che sarà bello a prescindere perché vede l’impegno e l’entusiasmo di più persone. Un altro aspetto che ci preme sottolineare è che per realizzare queste decorazioni verrà di fatto utilizzato materiale di recupero, evitando sprechi e creando qualcosa di sostenibile e riutilizzabile. Chi fosse intenzionato a dare una mano a questa “cordata” già al lavoro – è l’invito finale del sindaco e del consigliere – può portare i gomitoli al punto di raccolta ospitato dalla sede di “Sportello Vita” in via Fratelli Russi, magari rendendosi anche disponibile a collaborare>>.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 15:34