Alla Biblioteca civica nuove postazioni per il collegamento di pc e tablet alla rete internet

Sono attualmente otto e diventeranno undici entro la fine della settimana

7 ottobre 2024

Sono attualmente otto e diventeranno undici entro la fine della settimana le postazioni per il collegamento di pc e tablet alla rete internet predisposte nella sala rossa della Biblioteca civica.

<<L’Amministrazione – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Biblioteca civica Fortunata Patrizia Dattrino – dopo aver implementato, soprattutto negli ultimi mesi, le attività di educazione alla lettura a favore dell’infanzia, ha deciso di investire per questo nuovo servizio circa 7.000 euro con l’obiettivo di dare una risposta positiva alle numerose persone, soprattutto studenti, che frequentano gli spazi della nostra Biblioteca e che da tempo avevano manifestato questo genere di esigenza. Le nuove postazioni sono a disposizione non solo per associare la consultazione dei numerosi volumi presenti in Biblioteca con approfondimenti disponibili grazie alle informazioni di internet: il servizio, infatti, va visto come un luogo aperto e da vivere a trecentosessanta gradi, un luogo di opportunità culturale nel quale poter svolgere con strumenti e tecnologia adeguati attività di lavoro e studio>>.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 14:52