Festa Patronale: La Citta’ Presente Alla Cerimonia Di Apertura Degli Scuroli

19 settembre 2023

Festa Patronale: La Citta’ Presente Alla Cerimonia Di Apertura Degli Scuroli

Con la funzione dedicata all’apertura degli Scuoroli dei santi patroni Cassiano e Clemente, che si è tenuta lo scorso 15 settembre, in chiesa parrocchiale, hanno preso il via gli appuntamenti del calendario religioso delle Feste patronali coordinato dalla Consulta dei Santi patroni.

A officiare il rito, insieme con il parroco don Ettore Maddalena e tutti i sacerdoti trecatesi, il vescovo di Altamura, Acquaviva e Gravina monsignor Giovanni Ricchiuti, presidente del movimento “Pax Christi”. E’ stata la prima volta che la cerimonia di apertura degli Scuroli ha visto la partecipazione di un vescovo.

Oltre alle delegazioni di Confraternite e associazioni locali, a rappresentare la Città di Trecate e l’Amministrazione comunale il vicesindaco Rossano Canetta, l’assessore Alessandro Pasca, i consiglieri Giuseppe Acciardi, Michela Cigolini Mattia Felicetta e Manuela Padulo insieme con il comandante della Polizia locale Pier Zanatto e il comandante della Stazione dei Carabinieri trecatese Giovanni Ferrara.

Dopo le benedizione e un breve intervento di monsignor Ricchiuti, il presidente della Consulta Giovanni Zanotti Fragonara e il vicesindaco, hanno aperto insieme la teca delle reliquie guidando i fedeli nella salita agli Scuroli per rendere omaggio ai patroni.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 09:15