Nuova Convenzione Tra La Citta’ Di Trecate E L’associazione “Sportello Vita”

18 luglio 2023

Nuova Convenzione Tra La Citta’ Di Trecate E L’associazione “Sportello Vita”

<<La presenza dall’associazione “Sportello vita” ha un valore innegabile per la nostra comunità: parliamo delle varie iniziative organizzate nel campo sanitario per quanto riguarda la prevenzione e l’assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, progetti che hanno valenza territoriale, in quanto da anni organizzate non solo a favore della popolazione trecatese, ma anche a favore dei vicini Comuni di Cerano e Sozzago. L’Amministrazione ha quindi ritenuto doveroso rendere ancora più saldo il rapporto di confronto e dialogo da sempre esistenti con questa realtà associativa del volontariato sociale>>.

Il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta presentano con queste parole la nuova convenzione che la Città di Trecate ha stilato con l’associazione “Sportello vita” <<attraverso una delibera di Giunta approvata la scorsa settimana. La convenzione – spiegano il sindaco e il vicesindaco – è stata ovviamente condivisa con i vertici del sodalizio e sarà attiva fino al 2027: con questo atto sarà resa ancora più stretta la collaborazione tra il Comune e lo “Sportello vita”. Non dimentichiamo che, oltre a operare per quanto attiene le iniziative nel campo sanitario costantemente proposte e sempre svolte sotto l’egida di medici e professionalità qualificate, i volontari sono anche attivi in azioni che vanno dalla promozione delle pari opportunità a quelle della cultura e dell’arte, con eventi divenuti ormai tradizione per la città e che consentono la raccolta fondi per garantire il proprio autosostentamento. La convenzione vedrà l’Amministrazione non solo costantemente patrocinatrice delle varie iniziative, ma anche direttamente impegnata in un sostegno economico annuale a favore delle attività svolte dall’associazione per la comunità trecatese. Questo – concludono il sindaco e il vicesindaco – è il modo più concreto e tangibile per ringraziare lo “Sportello vita” per il lavoro costante svolto da tutti i suoi volontari del presente e del passato>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 15:30