Aperta La Piscina Comunale Con La Speciale Tariffa “Summer” Per I Trecatesi

2 giugno 2023

Aperta La Piscina Comunale Con La Speciale Tariffa “Summer” Per I Trecatesi

<<E’ stata una vera e propria sfida, ma oggi siamo qui a inaugurare l’area esterna della nostra piscina, che fino a settembre accoglierà, come ogni anno, un’utenza non solo trecatese>>.

Il sindaco Federico Binatti e l’assessore allo Sport Giovanni Varone esprimono <<soddisfazione per aver centrato un obiettivo che avevamo promesso ai nostri concittadini e che è stato reso possibile da un grande lavoro di squadra: quello svolto dall’Amministrazione, dall’Ufficio Lavori pubblici e anche quello che, da qualche giorno, sta svolgendo la cooperativa sociale “Start”, affidataria, dopo un’indagine di mercato, della gestione del servizio di esercizio>>.

Per arrivare all’inaugurazione sono stati effettuati diversi interventi <<per garantire agli utenti la miglior fruibilità possibile per il prossimo periodo estivo, in quanto l’impianto natatorio di piazzale Antonini è uno dei principali luoghi di ritrovo e socializzazione per Trecatesi e non>>.

Le tariffe prevedono 8,50 euro per il biglietto intero feriale (da lunedì a venerdì), 10 euro per l’intero festivo (sabato e domenica), 5 euro per il ridotto (dai 3 ai 13 anni, over 65 e forze dell’ordine), gratuità per i disabili e per i bambini da 0 a 2 anni, 6 euro per la pausa pranzo (12.30-14.30) e 6 euro per il serale (17.19). Il costo del lettino è di 3 euro, così come quello dell’ombrellone. L’abbonamento intero a 10 ingressi (da lunedì a venerdì) costa 75 euro, quello ridotto a 10 ingressi (riservato ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, agli over 65, pausa pranzo e serale) 45 euro.

<<Per i residenti a Trecate – aggiungono il sindaco e l’assessore – c’è una grande e conveniente novità: si tratta dell’abbonamento “Summer” che consente ai Trecatesi di accedere per tre mesi alla piscina con ingressi illimitati a 99 euro. In questo modo abbiamo voluto andare incontro ai giovani, alle famiglie e a tutti i nostri concittadini che trascorreranno i mesi estivi in città>>.

La piscina comunale guarda comunque al periodo invernale. <<Durante i mesi estivi i lavori di riqualificazione dell’impianto natatorio proseguiranno all’interno, nella parte coperta, in vista dell’attività dei prossimi mesi. A oggi si è provveduto alla sistemazione puntuale della guaina impermeabilizzante del tetto per eliminare le infiltrazioni, così da poter iniziare gli interventi di riqualificazione interna: ne sono previsti diversi dal punto di vista edile, in particolare nella zona spogliatoi, e impiantistico. Questi – concludono il sindaco e l’assessore - dovranno concludersi entro l’inizio della prossima stagione invernale>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 13:38