Successo Dell’evento “18 Anni A Trecate” Per I Ragazzi Nati Nel 2004

29 maggio 2023

Successo Dell’evento “18 Anni A Trecate” Per I Ragazzi Nati Nel 2004

Successo dell’iniziativa “18 anni a Trecate” – La festa dei neodiciottenni” che si è tenuta nella serata dello scorso 27 maggio alla discoteca “Celebrità” su iniziativa dell’assessorato alla Gioventù.

Protagonisti dell’evento numerosi ragazzi trecatesi nati nel 2004, accolti dal sindaco Federico Binatti e dall’assessore alla Gioventù Rosa Criscuolo insieme con il vicesindaco Rossano Canetta, il presidente del Consiglio comunale Giorgio Ingold, i consiglieri comunali Giuseppe Acciardi, Mattia Felicetta e Tiziana Napoli e la professoressa Chiara Morelli, che ha portato i saluti dell’Università del Piemonte Orientale.

<<Durante il momento istituzionale – ricordano il sindaco e l’assessore Criscuolo – abbiamo invitato i ragazzi a riflettere sul senso civico e sull’importanza dell’essere sempre cittadini responsabili, preparati, informati e partecipi. Abbiamo omaggiato i ragazzi di alcuni “mezzi” con i quali poter vivere al meglio la nostra città: la tessera di iscrizione alla Biblioteca civica, la “Tessera giovani” per usufruire di speciali sconti nelle attività commerciali aderenti dei Comuni degli Sportelli integrati dei quali Trecate è Comune capofila, e, per il divertimento, anche due ingressi gratuiti alla piscina comunale, da utilizzare nelle giornate di sabato e domenica, durante la prossima stagione estiva>>.

La serata è proseguita con un apericena augurale e la festa in discoteca. <<Siamo molto soddisfatti – commentano a conclusione il sindaco e l’assessore – per la riuscita dell’evento, il primo studiato in una location diversa e maggiormente coinvolgente per i nostri ragazzi. Un’esperienza davvero positiva e piacevole, resa possibile dal lavoro dei nostri Uffici e dalla collaborazione della proprietà e del personale del locale trecatese, che ci auguriamo di poter ripetere anche in futuro>>.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 13:27