Giornata Mondiale Della Croce Rossa: Una Bandiera Esposta Per Ringraziare I Volontari Trecatesi

8 maggio 2023

Oggi, lunedì 8 maggio, ricorre la Giornata mondiale dedicata alla Croce rossa (fondata da Henry Dunant, nato, appunto, l’8 maggio)e alla Mezza Luna rossa. Oggi è soprattutto la giornata per ringraziare e ricordare i volontari che fanno parte di questa realtà, che raggruppa in tutto il mondo 98 milioni di persone, 150.000 delle quali italiane. Far parte della Croce rossa significa solidarietà, impegno, abnegazione e presenza certa e costante non solo sui fronti di crisi e di guerra, ma anche nel servizio, quotidiano e silenzioso, dei cittadini e della comunità nelle più disparate situazioni di necessità e bisogno. Un pensiero di affettuosa riconoscenza da parte dell’Amministrazione comunale, in particolare, ai volontari del Comitato della Croce rossa di Trecate, che vengono ricordati con l’esposizione della bandiera sul balcone del palazzo municipale.

foto_Croce_rossa

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023, 10:41