Descrizione
Salone delle feste di villa Cicogna gremito, nel pomeriggio dello scorso 4 ottobre, in occasione della presentazione dei corsi dell’Anno accademico 2024-2025 dell’Università della Terza età e di tutte le età del Lions Club “Ticino Torre del Basto”.
Dopo l’introduzione da parte del presidente Luciano Carbone, che ha ringraziato l’ex-rettore Gaudenzio Frattino e ufficialmente introdotto il nuovo rettore Giacomo Bernori, e gli interventi della presidente del Lions Club Piera Albertone, del professor Franco Peretti in rappresentanza dei docenti e del vicario parrocchiale don Massimo Sozzi, il sindaco Federico Binatti ha portato i saluti dell’Amministrazione, rappresentata per l’occasione anche dal vicesindaco Rossano Canetta, dagli assessori Rosa Criscuolo e Fortunata Patrizia Dattrino e dal consigliere Michela Cigolini, ricordando <<la crescita che Ute ha avuto e che continua ad avere, accogliendo corsisti non solo della nostra città, ma anche dei Comuni limitrofi. Segno, questo, della qualità della proposta culturale, della preparazione dei docenti e dell’entusiasmo che continua a caratterizzare le scelte, sempre attente a quelli che possono essere gli argomenti tradizionali, ma anche legati all’attualità. L’Amministrazione non può che essere grata a coloro che stanno lavorando per assicurare un’ulteriore crescita e a chi, come Gaudenzio Frattino, ha reso l’Ute il patrimonio inestimabile che è attualmente per l’intero territorio>>.
I presenti, ai quali l’Amministrazione ha offerto un rinfresco, sono stati quindi accompagnati nell’auditorium per ammirare i quadri realizzati dagli studenti del corso di pittura che sono stati donati alla Biblioteca civica.
L’elenco dei corsi dell’Anno accademico 2024-2025 sono disponibili sul nuovo sito www.utetrecate.it. Le iscrizioni potranno essere effettuate alla segreteria (dove sarà disponibile anche la versione cartacea dell’elenco dei corsi) da martedì a sabato dalle 10 alle 12.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:40