Descrizione
Come ogni anno il Comune di Trecate intende assegnare il riconoscimento “Donna Trecatese dell’Anno” riservato alle donne trecatesi che hanno perseguito e perseguono con tenacia e intelligenza i propri ideali, premiando simbolicamente l’impegno di tutte le donne del mondo.
Il riconoscimento viene attribuito a una donna nata o residente a Trecate o a un’associazione femminile o a un gruppo informale di donne, avente sede legale o operante nel Comune di Trecate.
Le proposte di candidatura possono essere presentate da ogni cittadino e da ogni associazione trecatese, tramite consegna a mano, al Protocollo del Comune (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.15) o via PEC all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it entro il 31 gennaio.
A corredo della proposta dovrà essere allegata idonea documentazione a supporto della candidatura (es. documenti, pubblicazioni, articoli di giornale, pagine internet, etc.).
Nell’ambito delle iniziative promosse per la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, si terrà la cerimonia ufficiale durante la quale verrà consegnata alla donna, all’associazione o al gruppo insignito, una pergamena ricordo.
Il nominativo della “Donna Trecatese dell’Anno” verrà inoltre inserito nell’Albo d'oro e pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
I Criteri per l'assegnazione del riconoscimento alla "Donna Trecatese dell'anno" sono disponibili sul sito del Comune nella sezione “Regolamenti”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Servizi sociali-Istruzione -Ufficio Pari Opportunità del Comune al numero di telefono 0321.776463 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15.
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 14:58