Descrizione
La Città di Trecate e il Gruppo trecatese “Amici 52” insieme per promuovere lo spettacolo teatrale “La rossa del Roxy Bar” finalizzato alla raccolta fondi a favore del restauro della torre campanaria della storica chiesa di San Francesco.
<<La condivisione di questo importante obiettivo – ricordano il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco Rossano Canetta e il presidente del sodalizio Massimo Manzotti – è stata avviata oltre un anno fa: non possiamo non ricordare che uno dei motori dell’iniziativa è stato il compianto presidente Giancarlo Antonietti, che aveva coinvolto tutti noi con il suo inimitabile entusiasmo e la sua grandissima generosità. Con il nuovo spettacolo prosegue il lavoro di sensibilizzazione della comunità trecatese rispetto a questa meta, fondamentale per consentire la conservazione di uno dei luoghi storici più rappresentativi e artisticamente preziosi della nostra città>>.
L’importante compito di accendere i riflettori e sollecitare l’attenzione della comunità spetterà, in questa nuova occasione, alla compagnia professionale “Aedi Teatro”, <<formata da attori locali – riferiscono il sindaco, il vicesindaco e il presidente Manzotti - e che opera con successo nei territori di Novara e Torino. Sarà portata in scena un'opera teatrale inedita, divertente e irriverente, che verrà portata in scena al teatro “Silvio Pellico” alle 16 del prossimo 17 novembre: si tratta de “La rossa del Roxy Bar”, una commedia musicale tutta da ridere che, sicuramente, oltre ad aiutarci a raggiungere l’obiettivo che insieme ci siamo prefissati, consentirà a tutti i partecipanti di trascorrere un pomeriggio davvero allegro>>.
La pièce racconta le vicissitudini di una banalissima coppia, Renato e Tiziana, ormai intrappolati in un matrimonio fatto di grigiore e routine. Tutto cambia quando Tiziana decide di rivedersi con una sua vecchia fiamma, ritornando ad essere la focosa rossa della sua giovinezza. Peccato che in quel bar, quasi per caso, si imbatterà proprio in suo marito che non riuscirà a riconoscere in quella donna così frizzante la sua noiosa metà. Da qui partirà una sequela di irriverenti e divertenti malintesi e fraintendimenti, fra canzoni e risate che sicuramente non mancheranno.
<<La Città di Trecate e gli “Amici 52” – concludono gli organizzatori – invitano i Trecatesi che hanno a cuore la nostra realtà, i suoi monumenti e la sua storia a partecipare>>.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:31