Sabato 18 marzo terza edizione della “giornata de.Co.”

10 marzo 2023

Sabato 18 marzo terza edizione della “giornata de.Co.”

<<Un’occasione per promuovere la tipicità e la qualità dei prodotti trecatesi: l’Amministrazione persegue questo obiettivo attraverso l’istituzione, nel 2020, del marchio “De.Co. – Denominazione comunale” e la “Giornata De.Co. - Eccellenze trecatesi” vuole essere un momento pubblico per sollecitare l’attenzione dei cittadini rispetto a un importante aspetto del patrimonio d’identità territoriale che va tutelato e fatto conoscere>>.

L’assessore al Commercio, Agricoltura e Attività produttive Fortunata Patrizia Dattrino presenta con queste parole la terza edizione della “Giornata De.Co.”, evento patrocinato dal Consiglio della Regione Piemonte, dalla Provincia di Novara e dalla sede provinciale novarese dell’Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale Terre Alto Piemonte Biella Novara Valsesia Vercelli, che si terrà il prossimo 18 marzo. <<L’evento – spiega l’assessore – si terrà dalle 11 alle 14.30 in piazza Cavour, dove sarà aperto il punto espositivo all’’interno dei locali di proprietà comunale sotto il porticato: qui sarà possibile visitare l’esposizione dei prodotti che hanno ottenuto il marchio De.Co. In concomitanza saranno presenti anche le bancarelle dell’agrimercato di “Campagna Amica”. Per rendere più coinvolgente la giornata è prevista la filodiffusione e la distribuzione di gadgets e materiale informativo e promozionale del marchio De.Co. e delle aziende trecatesi che se ne fregiano. Nei giorni successivi saranno, tra l’altro, organizzate visite guidate alle stesse aziende espositrici con l’obiettivo di farne conoscere l’attività e fidelizzare il pubblico nei confronti della qualità e della tipicità dei prodotti. Da ricordare infine – conclude l’assessore – che alle 12.30 di sabato prossimo, nell’ambito della “Giornata De.Co.”, grazie alla disponibilità del gruppo Alpini “A. Geddo”, sarà preparato e distribuito il risotto allo zafferano per rendere, anche attraverso questo gesto, ulteriormente festosa la terza edizione di un’iniziativa pensata per far conoscere le risorse produttive e la ricchezza della nostra comunità>>.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 16:37