Partecipatissima Messa Solenne In Onore Dei Santi Clemente E Cassiano

19 settembre 2023

Partecipatissima Messa Solenne In Onore Dei Santi Clemente E Cassiano

La Città di Trecate e i fedeli hanno reso omaggio nella mattinata dello scorso 17 settembre, ai santi patroni durante la messa solenne delle 11 presieduta dal vescovo di Altamura, Acquaviva e Gravina monsignor Giovanni Ricchiuti. La cerimonia religiosa, coordinata dalla Consulta dei Santi Patroni e animata dalla Schola cantorum “San Gregorio Magno” e dal coro “Don Gambino”, ha visto la presenza di numerose autorità civili (numerosi i sindaci e i rappresentanti dei Comuni del Novarese e della Provincia di Novara) e militari del territorio. Per l’Amministrazione comunale ha presenziato il sindaco Federico Binatti con gli assessori Antonio Baraggini, Rosa Criscuolo e Patrizia Dattrino e i consiglieri Giuseppe Acciardi, Mauro Bricco, Michela Cigolini, Emanuela Padula e Vincenzo Salerno: insieme, al termine della messa, sono saluti sugli Scuroli con i membri delle Confraternite e delle associazioni trecatesi e hanno quindi partecipato al rinfresco offerto dalla Consulta con la collaborazione del Gruppo Alpini “A. Geddo “.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 09:17