“Ottobre Rosa”: >

23 ottobre 2023

<<Soddisfatti per aver riconfermato una collaborazione che, dallo scorso anno, ci ha consentito di dare un’importante e concreta occasione alle donne nella lotta contro il tumore al seno>>.

E’ il commento del consigliere incaricato alle Pari opportunità Michela Cigolini rispetto all’iniziative delle visite senologiche con il personale di Lilt Novara organizzate, lo scorso 20 ottobre al teatro comunale, nell’ambito della campagna nazionale “Ottobre rosa” per sensibilizzare la popolazione rispetto al tumore al seno.

<<Sabato mattina sono state ricevute dodici donne under 45 che hanno potuto usufruire, oltre che della visita medica gratuita, anche di un momento di accurato counselling di prevenzione. A nome mio e dell’Amministrazione – conclude il consigliere – ringrazio il presidente della Lilt Giuse Gambaro, che ha personalmente effettuato le visite, e le volontarie dell’associazione, fondamentali per offrire questo progetto di tutela della salute alle donne trecatesi>>.

visite_Ottobre_rosa_1

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 10:37