Nuovi giochi al parco cicogna: sabato l’inaugurazione

11 gennaio 2023

Nuovi giochi al parco cicogna: sabato l’inaugurazione

Si terrà alle 15 del 14 gennaio l’inaugurazione dei nuovi giochi (anche di tipo inclusivo per l’uso da parte di bambini disabili) posati nelle scorse settimane all’interno del parco Cicogna.

<<Questa iniziativa – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore all’Ambiente Giovanni Varone – rappresenta una risposta positiva alla richiesta dei cittadini trecatesi. L’Amministrazione comunale ha investito per questo particolare intervento 30.000 euro: data l’attenzione riservata all’inclusione e alle pari opportunità, ha scelto, tra le altre, giostre e seggiolini delle altalene che potranno essere utilizzati da parte di utenti su sedia a rotelle e disabili. Le nuove attrezzature, dalle altalene, ai giochi a molla, alla “capanna del gufo”, sono inoltre dotate di tappeti anti-trauma e possiedono caratteristiche di fissaggio che ne garantiscono la sicurezza. Ci auguriamo che ci sia il massimo rispetto da parte dell’utenza nei confronti di un bene che appartiene a tutta la comunità>>.

Anche al bioparco della roggia Moretta, in corso Roma e in via Sozzago, <<luoghi di socializzazione per grandi e piccini>>, sono stati posati altalene a cestone, giochi a molla (e al bioparco anche una “capanna del gufo”) per un investimento di oltre 16.000 euro.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 14:33