Il Comandante Provinciale Dei Carabinieri In Visita Alla Caserma “Dalla Chiesa” Della Polizia Locale

Il Comandante Provinciale Dei Carabinieri In Visita Alla Caserma “Dalla Chiesa” Della Polizia Locale

Data :

14 ottobre 2023

Il Comandante Provinciale Dei Carabinieri In Visita Alla Caserma “Dalla Chiesa” Della Polizia Locale
Municipium

Descrizione

Nella mattinata di oggi, sabato 14 ottobre, si è tenuta la visita ufficiale alla caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” della Polizia locale di Trecate da parte del colonnello Emilio Palmieri, comandante provinciale dell’Arma dei Carabineri, accompagnato dal tenente colonnello Camillo Di Bernardo, comandante della Compagnia.

Ad accoglierli il sindaco Federico Binatti, l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Alessandro Pasca, il comandante della Polizia locale Pier Zanatto con i propri uomini, il comandante della Stazione Carabinieri di Trecate Giovanni Ferrara.

<<E’ la prima volta – commentano il sindaco, l’assessore e il comandante Zanatto – che un comandante provinciale dell’Arma fa visita al Comando di viale Cicogna dopo la sua intitolazione al generale Dalla Chiesa, figura che, con il suo esempio, continua a ispirare quanti sono a servizio dello Stato, delle sue Istituzioni e delle nostre comunità. Al colonnello Palmieri, a Novara dallo scorso settembre, sono state illustrate le varie attività svolte dalla Polizia locale e alle varie dotazioni tecnologiche delle quali si avvale, come ad esempio il nuovo sistema avanzato di videosorveglianza per indagini di Polizia giudiziaria del quale è stata recentemente dotata la zona della stazione ferroviaria. Questo incontro è stato l’occasione per un proficuo confronto e per rendere ulteriormente salda e operativa la collaborazione a favore della sicurezza della popolazione e del territorio ed essere sempre più sicuri punti di riferimento per i cittadini>>.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot