Giornata in memoria delle vittime del covid-19: il 18 marzo recita del rosario nella chiesa del cimitero

10 marzo 2023

Ricorrerà, il prossimo 18 marzo, la Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia causata dal Covid-19, iniziativa istituita formalmente il 17 marzo 2021. <<La data scelta – spiega l’assessore ai Servizi cimiteriali Fortunata Patrizia Dattrino - è quella in cui, nel 2020, i camion militari carichi di bare sfilarono per Bergamo. Anche la nostra comunità, che ha avuto numerose vittime, in quei terribili giorni accolse le bare provenienti da Bergamo per essere cremate nell’ara del cimitero comunale. Su iniziativa dell’assessorato e della Consulta per i Servizi cimiteriali, sarà organizzata alle 16 del 18 marzo una speciale recita del rosario nella chiesa del cimitero per ricordare le vittime della pandemia>>.

locandina_rosario_Covid (1)

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023, 16:38