Censimento Istat per il campione riguardante la Rilevazione da lista

Nuova edizione dal 6 ottobre al 23 dicembre prossimi

2 ottobre 2024

Censimento Istat per il campione riguardante la Rilevazione da lista

Dal 6 ottobre al 23 dicembre prossimi prenderà il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge ogni anno un campione rappresentativo di famiglie. Sarà fondamentale la piena collaborazione delle famiglie campione.

Per il 2024 la Città di Trecate è coinvolta solo nel campione riguardante la Rilevazione da Lista, che prevede la compilazione autonoma, del questionario online sul sito Istat, alla quale parteciperanno solo le famiglie che avranno ricevuto direttamente dall’Istat la lettera con la password per poter accedere al questionario.

In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, le famiglie potranno contattare il Centro comunale di rilevazione e procedere, previo appuntamento con il rilevatore, con un’intervista telefonica. Dal 10 dicembre le famiglie non potranno più compilare autonomamente il questionario online: la compilazione sarà possibile solo tramite intervista con il rilevatore comunale a domicilio, presso il Centro comunale di Rilevazione oppure via telefono.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

Per informazioni, rilasciare il proprio recapito telefonico per un successivo contatto con il rilevatore, conoscere i nominativi dei rilevatori incaricati dal Comune, dal 7 ottobre, dalle 10 alle 12, sarà possibile telefonare al numero 0321.776312.

Dal 6 novembre fino al 22 dicembre, dalle 9 alle 12, sarà operativo il Centro comunale di rilevazione (numero di telefono 0321.776313) istituito all’ufficio sotto il portico del palazzo municipale, dove sarà possibile avvalersi del supporto di un rilevatore per la compilazione del questionario oppure fissare un appuntamento in altri giorni e orari concordati con il rilevatore.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge: la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 11:35