Celebrato Il 4 Novembre, Giornata Dell’unita’ Nazionale E Delle Forze Armate

6 novembre 2023

Celebrato Il 4 Novembre, Giornata Dell’unita’ Nazionale E Delle Forze Armate

Numerose persone hanno partecipato nella mattinata dello scorso 4 novembre alla celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Al corteo che ha raggiunto i monumenti ai caduti della chiesa di San Bernardo e il parco delle Rimembranze di piazza Cattaneo per la deposizione delle corone d’alloro, insieme con le associazioni combattentistiche e d’arma locali, hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (il vicesindaco Rossano Canetta con gli assessori Antonio Baraggini e Alessandro Pasca e i consiglieri Giuseppe Acciardi, Mattia Felicetta e Vincenzo Salerno), il vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni e numerosi cittadini. Ad accompagnarli la Banda musicale trecatese e il coro “Don Gambino”. Prima della messa, celebrata nella chiesa di San Rocco, il vicesindaco ha tenuto in piazza Cattaneo l’allocuzione ufficiale, ricordando <<l’esempio dei soldati caduti per la Patria che resta sempre per ogni cittadino e l’impegno delle Forze armate, fondamentali nei tempi attuali per costruire la pace e sostenere le popolazioni in situazioni di difficoltà. Uomini che, con il loro operato, ci rendono sempre orgogliosi>>.

Al termine della funzione religiosa coro “Don Gambino” ha tenuto un momento musicale. Il corteo è quindi tornato in piazza Cavour, dove la Banda musicale trecatese ha eseguito alcuni brani del repertorio tradizionale.

Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 10:49