Il Comune di Trecate attiva annualmente il servizio di Ristorazione scolastica a favore delle famiglie, nell'ambito dei servizi relativi al diritto allo studio. L'ammissione al servizio è consentita agli alunni che frequentano le locali Scuole statali dell'Infanzia, Primaria e Secondara di primo grado iscritti alle classi a tempo pieno, modulo o tempo prolungato.
La domanda di iscrizione al servizio non è accolta nel caso in cui la famiglia non abbia provveduto a pagare tutti i pasti consumati nell'anno scolastico precedente.
La gestione del servizio è affidata in concessione alla Società Markas Srl, con sede amministrativa a Bolzano, che provvede giornalmente alla preparazione dei pasti nel centro di cottura di Trecate (Via Isonzo), alla loro consegna nei plessi scolastici ed alla somministrazione degli stessi attraverso il proprio personale.
Il pagamento del pasto è anticipato. La gestione del servizio è informatizzata.
I pasti somministrati giornalmente agli alunni che fruiscono del servizio di Ristorazione scolastica si attengono ad un menù approvato dal SIAN-ASL di Novara. Per motivi etico-religiosi, è possibile richiedere delle variazioni del menù segnalandolo nella domanda di iscrizione al servizio, mentre motivi connessi a stati patologici, allergie alimentari, etc. occorre, oltre a segnalarlo nella domanda di iscrizione, presentare la richiesta al SIAN di Novara (utilizzando l'apposito modulo predisposto dalla ASL) che predisporrà una dieta specifica per il minore.
 
COME
Per iscriversi al Servizio di Ristorazione scolastica occorre presentare la domanda di iscrizione al servizio secondo tempi e modalità dettagliate nelle specifiche informative reperibili sul sito del Comune.
La Società Markas Srl, che gestisce il servizio, ha messo a disposizione dei genitori un portale al link: https://www4.eticasoluzioni.com/trecateromentinosozzagoportalegen/Login/Login
 
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea oppure nella sezione Ufficio Istruzione.
 
DOVE
UFFICIO ISTRUZIONE
via Fratelli Russi 10 - Trecate
Tel. 0321 776463
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Settore Servizi Sociali / Istruzione / Comunicazione: VARANI Laura
 
QUANDO
SOLO SU APPUNTAMENTO 
 
COSTI
Costo del servizio:
* Fascia A - ISEE da 8.500,01 - Tariffa 4,87 - Tariffa ridotta 3° figlio (tutti iscritti al servizio) 3,66;
* Fascia B - ISEE da 4.000,01 a 8.500,01 - Tariffa 3,56 - Tariffa ridotta 3° figlio (tutti iscritti al servizio) 2,66;
* Fascia C - ISEE fino a 4.000 - Tariffa 1,83 - Tariffa ridotta 3° figlio (tutti iscritti al servizio) € 1,38.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei pasti è possibile mediante la ricarica del Conto Virtuale associato al Codice Utente del minore sia in contanti sia con pagobancomat presso gli esercenti convenzionati.
 
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
 
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.