Il Comune dispone di un Teatro comunale che viene utilizzato sia per manifestazioni ed iniziative direttamente organizzate che per concessioni a terzi. L'utilizzo del Teatro è finalizzato a garantire la libera manifestazione di iniziative di carattere artistico e culturale in genere, attraverso mostre, esposizioni, conferenze e dibattiti aperti al pubblico nei limiti della capienza consentita.
COME
Per ottenere la concessione del Teatro comunale è necessario presentare apposita istanza in bollo utilizzando l'apposita modulistica disponibile sia presso l'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero, l'U.R.P. e sul sito internet del Comune di Trecate nell'apposita sezione modulistica .
La richiesta della concessione di utilizzo dovrà essere presentata entro il 31 gennaio dell'anno in cui è prevista l'iniziativa o la manifestazione organizzata; dopo tale data l'accoglimento delle domande sarà subordinato alla disponibilità risultante dal calendario. La presentazione delle domande dovrà avvenire, di norma, almeno 30 giorni prima della data di utilizzo.
 
DOVE
UFFICIO ULTURA/EVENTI/SPORT/TEMPO LIBERO
P.zza Cavour, 24
2° piano Palazzo Municipale
tel. 0321 776389
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Via F.lli Russi, 6/8 - Trecate
Piano terra Palazzo Municipale
Tel. 0321 776327 
Sito internet: www.comune.trecate.no.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Settore CULTURA - URP - LAVORO : Dott.ssa Marta SOGNI
 
QUANDO
 
- UFFICIO CULTURA/EVENTI/SPORT/TEMPO LIBERO

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 16 NOVEMBRE 2021

MARTEDI' E GIOVEDI'   ore 8.45 - 12.15

 
- URP
 
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 16 NOVEMBRE 2021
 
LUNEDI', MARTEDI', GIOVEDI', VENERDI'   ore 8.30 - 12.30
 
LUNEDI', GIOVEDI'   ore 14.30 - 17.00
 
SABATO   ore 9.00 - 12.00
 
 
COSTI
L'istanza è in bollo.

Le istanze di concessione del Teatro comunale devono essere presentate nel periodo compreso tra il 2 e il 31 gennaio dell'anno solare nel quale si intende realizzare l'evento.
Entro il 28 febbraio l'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero predispone i calendari di massima. In caso di sovrapposizioni si farà riferimento ai criteri di cui all'art.4 del citato Regolamento.

Le tariffe vigenti per la concessione del Teatro comunale sono le seguenti:

Art. 12, comma 2 del Regolamento:
A. Soggetti privati;
B. Soggetti aventi finalità di lucro;
C. Soggetti non residenti o non aventi sede e non operanti a Trecate.
Il canone previsto è di 100,00 e si applica ai giorni di effettiva apertura al pubblico, con esclusione dei giorni di allestimento e smantellamento.


Art. 12, comma 3 del Regolamento:
A. Iniziative ad accesso limitato o a invito non aperte al pubblico;
B. Iniziative per le quali è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso;
C. Iniziative a carattere commerciale e/o nell ambito delle quali si intenda esercitare un attività di vendita.
Il canone previsto è di 100,00 e si applica ai giorni di effettiva apertura al pubblico, con esclusione dei giorni di allestimento e smantellamento.
Sono esenti dal pagamento del canone le iniziative organizzate da soggetti senza finalità di lucro o per scopo di beneficenza.

Per tutti gli altri casi non contemplati all art. 5 del Regolamento si stabilisce che, con decorrenza dal 1° settembre 2012, il canone di utilizzo del Teatro comunale per manifestazioni a carico del soggetto richiedente è pari ad Euro 25,00 per ciascun giorno di manifestazione (esclusi i giorni di allestimento e smantellamento).


Art. 13, comma 4 del Regolamento: rimozione delle poltrone in periodi diversi da quelli indicati nel Regolamento. € 100,00
 
NOTE
Le modalità per la concessione del Teatro comunale sono disciplinate dal Regolamento per l'utilizzo e la concessione di strutture e attrezzature comunali (disponibile sul sito internet del Comune).